Re: [Hackmeeting] parere

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] parere
On Thu, 2009-11-19 at 12:26 +0200, j3no wrote:
> Personalmente ritengo che Travaglio, Di Pietro, Grillo & Co. non siano
> altro che un "cuscinetto" creato appositamente dagli apparati dello
> stato per "direzionare" il naturale conflitto sociale che sta'
> nascendo.

Si l'e' tutto un gumbloddo. Dai, sul serio...

Diciamo invece che sono dei legalitari di merda per cui il rispetto
della legge conta molto di piu' della giustizia sociale. Questo e' il
motivo per cui ad es. Grillo vuole l'acqua pubblica e i migranti nel
CIE, contemporaneamente, e non si sente in contraddizione.

> Anche questa manifestazione e' una delle tante in qui si "direziona"
> il
> gregge per farlo pascolare un po'.
> In realta' non cambiera' assolutamente niente dopo questa
> manifestazione, come non e' cambiato niente in passato.

Quindi meglio stare a casa in pantofole? No, l'ultima volta che ho messo
il naso fuori di casa alle manifestazioni si partecipava in base alla
condivisione dei contenuti, non al fatto se si sarebbero concluse con la
presa del palazzo d'inverno. Pero' saro' io che sono vetero...

> E' un modo per far sentire "protagonista" quella parte incazzata e
> potenzialmente pericolosa della popolazione.
>
> Se la diga non riesce a trattenere l'acqua cosa fai? Apri i canali di
> scolo e le dai un po' di liberta', ma questo non significa che il lago
> artificiale non esiste piu'...

Se smettiamo per un attimo di fare dietrologia, si puo' tranquillamente
dire che il no b.-day e' una manifestazione relativamente povera di
contenuti; vedere per forza in una manifestazione come questo una
funzionalita' al "sistema" mi sembra piu' che tirato per i capelli.