[Sexyshock] (Bologna) sessualità e politica nel post-patria…

Author: CONFUSA BIMBA
To: sexyshock
Subject: [Sexyshock] (Bologna) sessualità e politica nel post-patriarcato + proposta

Ciao Giulia (un saluto particolare a te che sei andata fino a Roma) e un bacio a tutt@

ero curiosa di leggere le tue parole ed immagino che, se io fossi stata a Roma,
avrei provato le tue stesse irritazioni
tuttavia
io credo che quell'appuntamento sia stato molto importante
perchè non mi sembra che ci sia stato niente prima, ho letto poche analisi interessanti
su quello che è accaduto in questi mesi e ne ho lette poche soprattutto dalle donne.
In tutto ciò vi devo confessare che la Dominjanni, che non conosco personalmente, mi è stata preziosa; insomma
è stata una delle poche che ha provato a buttare giù delle idee su quello che io credo sia un momento
importante e ho trovato per nulla scontato il suo trittico sesso-denaro-potere su cui si è arrivata a basare la selezione
di una classe dirigente.
Sul post- patriarcato, può essere una definizione discutibile magari già un po' logora prima di essere utilizzata ma è un tentativo: interroghiamoci se ci va oppure no, non è indispensabile farlo.
Sulla trasversalità del femminismo però io ci credo eccome! L'oceano che c'è tra Patrizia D'Addario e Veronica Lario è riempito da tutte noi, non è certo un problema di appartenere ad una... classe sociale (oddio che veterume che ho scritto)
Sulla voglia di noi faccio un mega sorriso perchè è quella che ho molto pure io ( anche nella mia latitanza)
per questo volevo fare una proposta che si lega alla riflessione che, leggo in lista, è stata avviata in assemblea.

Se facessimo come Sexyshock un evento in cui invitiamo Lorella Zanardo e proiettiamo "Il corpo delle donne"?
Un evento pubblico in cui, oltre alla proiezione ci può stare una sana chiacchera con lei e noi e magari altr@
in cui magari rilanciare una vecchia pratica che era quella del talk show?
insomma un'iniziativa aperta all'esterno ma che può servire a noi come materiale per il dibattito interno del Sexy...

p.s. quando è la prossima assemblea?

Windows Live: Keep your friends up to date with what you do online.
http://www.microsoft.com/middleeast/windows/windowslive/see-it-in-action/social-network-basics.aspx?ocid=PID23461::T:WLMTAGL:ON:WL:en-xm:SI_SB_1:092010