Re: [Hackmeeting] []Hackmeeting] Foto Hackit

Author: putro
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] []Hackmeeting] Foto Hackit
[Tue 21/07/2009, ore 12:34] => gmail@??? scrive:

> sono d'accordo con chi si lamenta di essere stato fotografato senza che gli
> sia stato chiesto, ma a me e ogni volta che lo ho visto scattare Fracchia
> ha sempre chiesto l'autorizzazione, per cui è doveroso da parte mia
> spezzare una lancia a suo favore.
> e come forse traspare anche dal messaggio di $wich, c'erano ben altre
> persone che hanno scattato fotografie senza MAI chiedere l'autorizzazione,
> per cui chissà quante foto non autorizzate ci sono..

si ma chissenefrega, cioe' che bel ragionamento del menga, c'e' tanta
merda quindi tutta merda, quindi va bene cosi' ?
a me ruga che foto prese almeno in parte di nascosto vengano poi usate
per farci soldi, nella cornice dell'hackmeeting non mi sta proprio bene.
poi che ci fosse magari anche il digossino che fotografava di nascosto
lo so che ci sta, lo so che tutti noi probabilmente abbiamo un bel
dossier personale, li c'e' poco da fare, pero' su IO DONNA la questione
e' diversa, e' un altro piano, non mi ci faccio venire il fegato marcio
pero' non mi piace che ci si passi sopra dicendo che non e' importante.
Cioe' il digossino lo fa di mestiere lo stronzo, il curioso che crede di
essere allo zoo e' un piccolo fastidio, ma il compagno che ci fa la
cresta invece per me e' un problema + serio (tanto piu' se e' un
compagno, cioe' non e' unattenuante, e' un'aggravante, per lui e anche
per noi che evidentemente fatichiamo a trasmettere certe cose, o meglio,
diamo per scontato forse che i compagni gia' le sappiamo perche' in
realta' ai giornalisti "esterni" questa cosa e' stata spiegata bene,
tant'e' che loro si che hanno sempre chiesto il permesso, perfino anche
solo per fotografare le mani sulla tastiera (chi li ha terrorizzati
all'ingresso ha fatto un ottimo lavoro :))

> più intransigenza su queste cose l'anno prossimo? meglio, visto che
> lamentarsi poi serve a poco..

non potevo lamentarmi prima perche' non l'ho visto mentre mi faceva la
foto, altrimenti mi sarei lamentato.
Vuoi + intransigenza ? sicuro ? perche' significa che se vedo uno che
fotografa a cazzo gli spacco la macchina, senza se e senza ma,
qualcuno anni fa lo diceva, poi sono scelte personali.

> ma meglio che le questioni siano venute fuori o che l'anno prossimo fossimo
> da capo come quest'anno?

questa questione e' sempre rimasta viva in questa lista, e' uno dei
thread perenni, non e' una cosa uscita quest'anno,
e probabilmente e' una discussione senza fine proprio perche' e' una
questione delicata su cui non c'e' coesione.