Re: [Hackmeeting] []Hackmeeting] Foto Hackit

Author: $witch
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] []Hackmeeting] Foto Hackit
oscar paciencia wrote:

> quella foto NON è mai stata fatta e non perchè il tipo mi ha *sgridato* ma
> perchè condivido la paranoia sull'uso delle immagini.
> NON ero DENTRO il lanspace per fotografare di nascosto, ma stavo aspettando
> l'inizio di un seminario e fotografavo per far passare il tempo.

ok, bene, ottimo.

quindi ti chiedo scusa, non sei stronzo.

> [...]
> per codividere le esperienze di lotta delle comunità in resitenza in
> colombia (www.redcolombia.org, www.nuncamas.info) e le foto le usano loro
> come meglio credono.
> Era la prima volta che venivo a HM e ci sono venuto per capire di più di
> informatica, per apprendere ad usare e conoscere strumenti nuovi e liberi.
> Compreso il modus vivendi di questa comunità e non certo per fargli delle
> fotografie! Che risiedono in unica copia nell'hd del mio pc, che non sono
> state passate ad alcuna rivista o messe in qualche web, stampate o

ma tu ci hai speculato qualcosa? perche, vedi la differenza e' questa.

vuoi (genericamente, non tu in particolare) la mia "faccia" (o talk o
altro che sia) ?

bene, condividi gli scopi e vedrai che sono ragionevole, non ho ne'
paura ne' vergogna,

MA NON MI STA' BENE CHE QUALCUNO CI GUADAGNI SOPRA.

hai foto di HackIT ? Beh, tienile, non c'e' problema.

ma sei ne fai un uso COMMERCIALE allora non possiamo andare d'accordo.

e, sia chiaro, questa posizione "morbida" e' mia e solo mia;
non pretendo di rispecchiare la media del partecipante HackIT.

per cui, come sempre, sarebbe meglio che le foto NON venissero nemmeno
fatte,
altrimenti poi l'uso diviene incontrollato ed incontrollabile.

> Sono daccordo in pieno: né campare fotografando HM, tantopiù facendolo di
> nascosto. Fortunatamente non appartengo a nessuna di queste due categorie.

bene, mi fa' davvero piacere sentirtelo dire,

mi rimangio l'accusa di stronzaggine, sembri ok.
> chao
> oscarpaciencia

ciao

$witch

P.S. il sito foto-fracchiano e' diventato "privato", per cominciare.

:-P