Re: [Hackmeeting] Primavera

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Primavera
> [...] bene come funziona il tutto non riesco a valutare la migliore
> condizione di sicurezza o quali sono i rischi di ogni scelta...

Hai ragione.
La configurazione di default e' la mia e, raccontata discorsivamente
diventa piu' o meno questa:

permetti ai nodi che conosci di usarti per navigare, di prelevare la tua
lista e di chattare con te. Ogni altra richiesta verra' rejectata.
Se qualcuno ti aggiunge nella sua lista personale, bproxy ti chiedera'
conferma se aggiungere questo qualcuno nella tua.

E' una configurazione di massima ma come si puo' vedere si puo' arrivare
abbastanza in profondita' nella config. Ad esempio si puo':

1. Fammi confermare ogni richiesta per tutto cio' che succede dentro e
fuori bproxy.

2. Accetta tutto ma non la chat. O viceversa... etc etc.

Aggiungo informazioni utili al debug/test:

1. non si puo' configurare il firefox su cui gira bproxy per usare
socks4 di bproxy. Sarebbe come cercare google su google: rompereste
internet. Sempre il nostro giovane dell'esempio ha creato un secondo
profilo in firefox: col primo lavora e fa girare bproxy, col secondo
profilo fa cose altre usando bproxy come socks4.

2. su mac, quando si chiudono tutte le finestre di un programma, questo
programma non si chiude... rimane li'. Quando si riapre una nuova
finestra di firefox bproxy smette di funzionare. Tecnicamente so perche'
e ci sto lavorando. La versione rilasciata ha ancora questo bug. Tanto
mac e' un sistema talmente obsolento che usarlo farebbe solo ridere.

> Ad esempio: se ho capito, quando mi aggiungono come nodo, io aggiungo al
> richiedente in automatico. Questo e' bene o male? Ho è la tipica opzione
> che il vero hacker disabilita ogni volta che installa? :-)

E' il contrario. Se qualcuno ti aggiunge, tu lo aggiungi in automatico o
no? Magari c'e' da fare qualche bug fix di senso in ing.