Re: [Hackmeeting] Emergenza Abruzzo

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Emergenza Abruzzo
On 04/14/2009 04:47 PM, caparossa wrote:

> e cmq rimane il fatto che dobbiamo stare in contatto coi nostri contatti
> locali e capire, con loro, come e se fare qualcosa.

http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins/content/content.php?content.14711

Ciao a tutti, attualmente la situazione è questa:

1) la rete arriva in tutti i campi, da qualche parte adsl da qualche
parte wireless, comunque quello che ci ritroviamo per le mani è quasi
sempre un cavo ethernet da cui "arriva internet";

2) manca molta infrastruttura, ovvero i provider portano il mitico cavo
ma da lì a rendere tutto utilizzabile ne passa, servono access point
wireless e switch ethernet per poter permettere a chi ha un portatile
ancora intatto di accedere alla rete che altrimenti rimane piuttosto
inutile;

3) serve anche portare alcuni pc nei campi in modo che si creino
postazioni pubbliche di accesso, altrimenti chi non ha o ha perso il
computer rimane impossibilitato dall'accedervi;

In loco adesso il mio referente ;) è lopoc (lorenzo.cococcia@???),
io conto di salire nuovamente a L'Aquila sabato prossimo (18), quindi se
occorre portare cose prima di sabato mettetevi in contatto con lui.

Il wiki è sempre allo stesso url [1], una lista dei campi attuale non ce
l'ho.

Saluti e ringraziamenti a tutti

[1] https://metro.olografix.org/index.php/Terremoto

- --

Alessio "isazi" Sclocco - Metro Olografix member

http://www.olografix.org/isazi/