Re: [Hackmeeting] Richiesta seminario

Autor: alberto-g
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Richiesta seminario

On Mon, 13 Apr 2009 22:51:27 +0200, Raistlin <raistlin@???> wrote:

> E prescindendo da tanti altri fatti, tipo che le reti neurali sono
> approssimatori perfetti di funzioni ma non necessariamente un sostituto
> dell'oracolo di Delfi...

Guarda che l'oracolo nessuno lo vuole. L'idea sarebbe di avere sempre
posizioni neutre rispetto al mercato. Sfruttare errori di prezzo e
disallineamenti, ma non scommettere su direzionalità.
Poi se uno usa reti neurali o salcazzo prima o poi si pentirà, ma per
altri motivi (hint: mai raccogliere le monetine in mezzo all'autostrada).

> Mah, dalla sua frase io ho capito che per ora si e' solo fatto il
> classico salto mentale di chi vede un problema e pensa che la rete
> neurale sia la fine delle sue sofferenze, mentre notoriamente e' solo
> l'inizio...

Va bene, poi ha detto buy e sell invece che bid e ask, ecc. Però un bel TS
potrebbe davvero essere la fine delle sue sofferenze, in un modo o
nell'altro.