Re: [Hackmeeting] Richiesta seminario

Autor: Raistlin
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Richiesta seminario
alberto-g@??? wrote:

> Cioè, prescindendo dal fatto che NESSUN trading system funziona

E prescindendo da tanti altri fatti, tipo che le reti neurali sono
approssimatori perfetti di funzioni ma non necessariamente un sostituto
dell'oracolo di Delfi...

> se lui si
> è fatto i backtest

Mah, dalla sua frase io ho capito che per ora si e' solo fatto il
classico salto mentale di chi vede un problema e pensa che la rete
neurale sia la fine delle sue sofferenze, mentre notoriamente e' solo
l'inizio...

> la dovrebbe usare perché le reti neurali sono già usate da 10 anni?

No, non la dovrebbe usare perche' sono gia' 10 anni che ci si studia
sopra e si sa quali sono i limiti dell'approccio specifico.

> Hai ragione. Piuttosto le scie chimiche.

Io porto il fondale dell'allunaggio dell'Apollo 13, quello che poi non
hanno usato perche' si sono inventati che era andata male la missione...

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K