Re: [Hackmeeting] seminari...

Author: j3no
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] seminari... -> ergonomia o che ?
Subject: Re: [Hackmeeting] seminari...
dezperado wrote:

> interessante ! potresti essere piu' char@ ?

Molto spesso siamo abituati a scrivere "tool" che fanno quello di cui
abbiamo bisogno, pero' a volte
(spesso) ci dimentichiamo che a qualcun'altro potrebbero servire...

Ci sono degli studi basati sulla psicologia della percezione e sulla
fisiologia che descrivono come
far interagire l'uomo con la macchina.

Il campo e' ampio, va' dalla costruzione di UI, alla progettazione di
filtri nel ritorno di forza in dispositivi aptici
allo studio di come professionisti (nella mia esperienza medici)
interagiscono con gli strumeni (Pc ma anche robot...).

es. http://metropolis.sci.univr.it/r_d/showProject.php?projid=20071207084702

> ph11jk0

j3no