Re: [Hackmeeting] seminari: teen hacking

Author: tibi
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] seminari: teen hacking
In data 23/3/2009, "Elettrico" <elettrico@???> ha scritto:

>quello che manca magari è una certa consapevolezza sull'hacktivism, ma
>sulla tecnica spesso sono assai oltre la media dell'hm.

Risposta esatta, e come glielo spieghi l'hackactivism? Facendoglii
subito un pippone politico così i genitori non li mandano manco morti, o
li attiri con ideuzze interessanti, giochi o libero spazio per
scriversi i loro script (a parte che non tutti li sanno fare, dunque
quelli che no li cacciamo???)
e poi gli spieghi anche altri concetti?

infatti, giustamente fai notare

>cmq la tua opinione su hm è sbagliata: io & altri abbiamo tenuto più

volte corsi di linux base assai nutriti di pubblico.

allora, io parto dall'idea che bisogna offrire cose per tutti i generi,
con un po' di intelligenza e furbizia: argomenti presentati in modo
che risultino inteeressanti sia per chi li conosceva già (perché trovano
nuovi spunti) sia perchè chi ne sapeva pocho o nulla (perchè si usa un
linguaggio facile).
Solo in questo modo credo, riesci uscire dalla stretta cerchia dei tuoi
amici di sempre.
Il workshop p+cultura -paura, sulla costruzione della paura nei media, va
esattamente nella direzione più politica, ma va diluito con cose più
sceme e accattivanti.
baci