Re: [Hackmeeting] seminari...

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] seminari...
j3no wrote:

> Molto spesso siamo abituati a scrivere "tool" che fanno quello di cui
> abbiamo bisogno, pero' a volte
> (spesso) ci dimentichiamo che a qualcun'altro potrebbero servire...

Qua sembra che tu voglia fare qualcosa per educare ad un
utilizzo/creazione di strumenti condivisi, per imparare a partecipare...
Ho capito male?

> Ci sono degli studi basati sulla psicologia della percezione e sulla
> fisiologia che descrivono come
> far interagire l'uomo con la macchina.
>
> Il campo e' ampio, va' dalla costruzione di UI, alla progettazione di
> filtri nel ritorno di forza in dispositivi aptici
> allo studio di come professionisti (nella mia esperienza medici)
> interagiscono con gli strumeni (Pc ma anche robot...).

Sarebbe bello poter fare una parentesi che approfondisca con quali
"immagini tipo" questa interazione uomo-macchina e' stata interpretata
e/o rappresentata nel nostro immaginario culturale/sociale di
riferimento, per creare un contesto piu' ampio in cui la discussione si
possa sviluppare.

Se apri una pagina nel wiki ci sbatto qualcosa, cosi' per piacere
personale, poi casomai se mi viene da metterci troppa roba ci metto su
un seminario...

ciao
jilt