Re: [Hackmeeting] HackIT 09

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] HackIT 09

mf@??? wrote:
> penso che tu stia sottovalutando la questione dell'usabilità: se è vero
> che tor esiste da anni, ti accorgerai facilmente dalle statistiche che la
> sua diffusione è entrata in curva esponenziale dalla comparsa di tor-button,
> torpark e altre diavolerie automatiche...

smanettoni, hackivist, ecc... mi aspetterei che non richiedessero le
stesse esigenze dell'utente microsoft che in 2 click deve avere tutto e
subito.

Le cose seppur difficili vengono usate da chi ne e' interessato o ne
sente la necessita'. Tipo, chi usava dselect indubbiamente era
interessato a linux :)

Poi, all'interno della massa di
utilizzatori-programma-difficile-ma-necessario, qualcuno che ha
competenze programmatorie puo' (provare a) renderlo piu' usabile.

A volte con successo, altre snaturando pure il progetto o creando
accrocchi, ma, almeno, e' un segno di crescita.

ma e' questa la sequenza logica che mi aspetto da, $(persone)[1], non
sentirmi dire, in questa lista, che se non si usano questi programmi e'
perche' non sono usabili.

[1] persone che rientrano nella vacua nuvola degli smanettoni,
hacktivist, privacy funny, cyber-hero, ecc... "hacker".