[Intergas] sistemi operativi-software-annessi e connessi

Author: mainieri
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: [Intergas] sistemi operativi-software-annessi e connessi
ciao a tutti,

mi auguro di non essere inopportuna o fuori tema con questa richiesta.

beh ci provo:
pensavo di cambiare il pc.
invece ho capito che forse la risposta potrebbe essere linux.
avevo pensato ad ubuntu o sabayon ma sono troppo inesperta e digiuna di notizie.

vorrei abbandonare windows ma quando penso alla partizione dell'hard disk, ai driver delle 2000 periferiche, ai file di 15 anni di attività lavorativa in formato xls e doc, alla necessità di comunicare con un mondo che parla la lingua di microsoft, mi viene uno svenimento.

cerco qualcuno che mi possa traghettare in un contesto piu' etico.

poi magari questa persona puo' aiutarmi a capire se ci sono alternative a yahoo (dove abbiamo la mailing list del gas)
ad alice per l'adsl e cose così insomma.

c'è qualcuno puo' prendersi questo incarico (rigorosamente a pagamento) ?

grazie- delia - gas terraelibertà

lavezzi@???