Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?

Autor: drama
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?
P@sKy ha scritto:
> Anche io me la immagino così come una TAZ, una Zona Temporaneamente
> Autonoma con prospettive di restarlo a tempo indefinito se si crea
> un gruppo locale tale da poterselo gestire polticamente e praticamente,
> ho detto politicamente per prima perchè se si ha legittimità
> politica si ha agibilità pratica e lo dico per esperienza e non
> per cose sentire...

va beh che non sei andato oltre alla letteratura di meta' '800,
pero' sappi che non ha senso fare una TAZ, togliendo la T.
Le Taz si basano proprio sul concetto di temporaneita' per
ostacolare/impedire il crearsi/fossilizzarsi di qualsiasi forma di
strutturazione sociale, che (nell'idea originale) sarebbe il
prinpale freno alla creativita'/liberta' dei vari individui che vi
partecipano.

Ovvero:
TAZ != creare gruppo locale persistente
TAZ != gestione politica nel tempo di un luogo
TAZ != fin-troppo-rossa esperienza di p@sky

Cmq detto questo, non sarebbe affatto male impostarlo in
questa maniera, indipendentmente da dove lo si organizza.
Anche solo per sperimentare un po' e vedere cosa ne
viene fuori.