Re: [Hackmeeting] hackerspace - book

Author: Alessio L.R. Pennasilico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackerspace - book

On Dec 26, 2008, at 6:02 PM, jaromil wrote:

> la risposta e' che la deadline e' oggi dopodiche' il libro e' chiuso.
> ma nella loro risposta x mail non tengono assolutamente in conto le
> mie argomentazioni ne' la possibilita' che il libro resti aperto.

Bre conferma che è chiusa la deadline per il pdf da presentare al 25C3.
Nick e Philip anche. quindi ripeto: il problema sembra non sussistere
per fortuna ...
tutti si sono dichiarati estremamente dispiaciuti del
"miserunderstanding" che si è creato.
Philip in particolare dice che ti ha mandato diverse mail per
rassicurarti sulla possibilità di inserire, a seguito del 25C3, tutte
le realtà che hanno ragione di apparire in quel libro.

> come network dyne/freaknet alla fine stiamo seguendo il parere di Alpt
> e lasciando perdere alla fine, loro fanno le "cose loro" e noi
> "facciamo le nostre" - ma intanto un ultimo tentativo per tenere tutto
> insieme qualcuno a Berlino lo sta facendo.

credo tu ti riferisca ad altri rispetto a me, altrimenti avresti usato
parole decisamente piu' offensive ;P

> spero da tutto questo possa nascere l'iniziativa per un VERO libro che
> sia piu' che una storicizzazione un HOW TO di come fare a mettere su
> un hacker space (che noi di solito chiamiamo hacklab). credo che con
> tutti i fantocci che stanno prendendo il sopravvento nella nostra
> scena sia pure un'iniziativa MOLTO IMPORTANTE, per esempio questi
> FINTI POSERS tipo Mayhem, Raistlin etc. non sono MAI stati coinvolti
> in nulla di VERO come un hacklab e stabilire chi fa cosa e' un ottimo
> modo di mettere i puntini sulle i

sai cosa mi piace delle opinioni? che ognuno puo' avere la propria :)

mi infastidisce invece molto l'ignoranza, ad esempio chi parla senza
documentarsi prima.

prima scomodi un milione di persone in crosspost su diverse liste per
mettere in luce un problema che non esiste (l'esclusione dal libro).
Poi, essendo vissuto tu per anni a verona, ti permetti venire a
parlare della mia storia.
se tu non sai che esisteva un hacklab a verona, se non sai chi lo ha
fondato, di cosa si parlava al suo interno, quali erano i suoi scopi,
chi vi partecipava... beh, non sarebbe un mio problema se tu non ti
prendessi la libertà di mettermi in mezzo senza sapere di cosa parli :)

purtroppo, al solito, vedo solo persone che cercano di fare qualcosa
di buono e qualcuno che li aggredisce dicendo che sbagliano, che
devono fare diversamente, che se non lo fanno si cancelleranno da ...
probabilmente un approccio piu' collaborativo, propositivo e dai toni
piu' pacati avrebbe rivelato molto piu' velocemente che erano
disponibili a qualsiasi aggiunta senza creare malumori internazionali,
in una "comunità" che è forse già abbastanza divisa.

jaromil: smettila di concentrarti su cose stupide (me) e prova invece
di mandare minacce e direttive a stabilire (visto che ne hai i mezzi)
una solida e reciproca collaborazione tra tutte le realtà a cui
partecipi (sono molte ed importanti) e questo network che si sta
consolidando. questo è decisamente molto piu' lungimirante ed utile
che non apparire in libro, sempre IMHO.

un mayhem con parte dei capelli verdi
--
If we keep asking questions and thinking outside the box, there will
always be something good to look forward to. E. Goldstein