[NuovoLab] *SPAM* Re: I: Vignetta Apicella

Author: Mgow
Subject: [NuovoLab] *SPAM* Re: I: Vignetta Apicella
...i soliti comunisti! Lasciate in pace il povero Sansonetti... anche
sull'isola dei famosi mancavano i pigiami e non ne abbiamo fatto un
dramma! Apicella: si vergogni!

cobas comunege ha scritto:

> Ricevo ed inoltro...
> saluti a tutti/e
>
> Andrea Tosa
>
> -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>

> Da: Contropiano <cpiano@???>
> Oggetto: Vignetta Apicella
> A: Undisclosed-Recipient@???
> Data: Mercoledì 24 dicembre 2008, 09:33
>

>     *L'ennesima vignetta di Enzo Apicella che Liberazione non ha
>     voluto pubblicare*
>     cari compagni,
>     vi invio questa vignetta che NON troverete sul nostro giornale
> [...]

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht, Berlino, 1932
(rielaborazione dai versi originali di Martin Niemöller)