Re: [Hackmeeting] dove cazzo sono finite ....

Author: Sve Null
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] dove cazzo ci siamo persi l' ideologiacaliforniana ?
Subject: Re: [Hackmeeting] dove cazzo sono finite ....
bomboclat@??? wrote:
> per me si puo' pure mettere mediawiki.
> ma tu lo vuoi per fare cosa? il sito del prossimo hackit?
> il sito + l'archivio di tutto lo storico?
> lesion si offende di brutto se buttiamo il suo codice alle ortiche?
> insomma, se ci esprimiamo in piu' di due forse ci sentiamo meno
> soli.

Uh, aspetta, non buttiamo via niente, pensiamoci bene, ci sara' una
soluzione! Mediawiki puo' esserci in aggiunta al sito... ma non c'era
gia' un Wiki? Forse mi sto perdendo dei passaggi siccome per un periodo
non ero iscritta in questa lista... Ad ogni modo, suggerirei, per quanto
riguarda l'utilizzo di qualsiasi Wiki, di mettere anche dei link sulla
"pagina principale", quando le cose vengono messe sul Wiki e da
nessun'altra parte, se vogliamo renderle piu' facili da trovare (le cose
piu' importanti per le quali ci teniamo che siano facilmente trovabili,
intendo). La "pagina principale", rispetto al Wiki, la trovo piu'
comunicativa, piu' facile da navigare, chiara, meno dispersiva, e quindi
puo' darsi che con un utilizzo adatto i due si completino (infatti
ringrazierei a Lesion per il buon lavoro).

E' tutto da capire, cioe' come si diceva una volta, saranno i contenuti
la vera applicazione vincente. [ :) ] Scusate, sto ripensando ad alcune
cose anni '90, come l'ideologia_californiana_e_la_critica_di, in questi
giorni :D Quindi Mediawiki potrebbe essere... o niente se non lo
vogliamo veramente usare, o una bellissima cosa per fare vivere l'Hackit
anche il resto dell'anno, e per raccogliere materiali, idee e spunti che
adesso sembrano scontati, in aria, nelle nostre teste, nei dischi e
altre memorie dei computer, ovunque, ma poi rischiano di venire persi...
Tutto questo lo stiamo facendo gia', ognuno a modo suo, chiaramente,
Mediawiki potrebbe rendere la cosa piu' trasparente e concreta. Sempre
nel caso che dovessimo volere che lo sia.

Per esempio si puo' mettere su... dei materiali degli Hackit, i
materiali dei progetti che uno intende portare al prossimo Hackit, i
materiali relativi agli strippi che ci interessano in quel momento, cose
varie, dei report da altri eventi simili per chi va in giro per il
mondo, e altre cose che uno pensa sarebbe utile e/o divertente mettere
in condivisione. Se questo vi sembra un'apertura esagerata, allora si
potrebbe per le stesse cose usare di piu' la lista con l'ausilio dei
rispettivi NoBlogs e blogs:D per evitare di intasarla. Non saprei, e'
vero che viviamo in un'epoca dove l'atteggiamento esagerato del mettere
"tutto in piazza" puo' infastidire, ma con un approccio consapevole
credo che cio' non dovrebbe necessariamente riguardarci piu' di tanto.
Intendo che forse questa lista, per quanto interessante nelle sue varie
sfaccetature, non e' necessariamente l'unico modo immaginabile per fare
interagire al meglio questa comunita', e interfacciarci anche con le
altre. E entrambe le cose potrebbero essere utili per trovare nuovi
stimoli.

Oppure si va avanti cosi', a random, come capita, che puo' essere una
cosa interessante (se ci piace l'idea del Hackit come una specie di
Critical Mass smanettona, tutto spontaneo e casuale:) ).

Le cose, poi, non si escludono, necessariamente.

Sometimes.

Boh.

Come preferite.

> per quanto riguarda la splash, si e' un po' persa nell'aria al
> momento, devo trovare del tempo per riordinare due cose.
> porcodio,
> bombo

:)
Dai su', grazie per tutte le energie e idee ecc. che ci stai mettendo in
questo progetto ultimamente, lo trovo molto d'ispirazione. Mi hai fatto
pensare. Piu' volte.
Quindi pian piano aggiusterai anche quello. Scherzo... Seriamente, ...
se serve aiuto, chiedi eh. Non so nemmeno se sono in grado di farci
qualcosa, ma qualcuno lo sara' sicuramente:) Forse anch'io. Boh.

Vabbe' mando se no mi gioco la sintesi, la relativa sintesi, la molto
re... vabbe' ci avevo provato:)
L'intenzione era la sintesi!
a dopo,
buon tutto a tutt*,