Re: [Hackmeeting] aggiornamenti

Autor: NeCoSi
Para: hackmeeting
Temas antigos: Re: [Hackmeeting] ieri piazza navona
Asunto: Re: [Hackmeeting] aggiornamenti
dopo aver ascoltato un po di persone presenti in manifesazione ho
aggiornato lo stato delle mie idee ed ho cercato di ricostruire meglio
la storia, tanto per rilassarmi un po voglio condividerla.

allora i primi scesi in piazza sembrerebbero essere gli studenti dei
licei che han fatto festa a scuola (8:30). col passar del tempo si è
creata piano piano una massa critica che passeggiava per le strade di
roma, incolonnati verso il senato.

in un secondo momento arriva blocco studenti che si posiziona col suo
furgoncino dietro agli altri, ma la posizione secondo loro "non è
adeguatamente privilegiata".

in manifestazione c'è quasi sempre lo scazzo di chi si deve mettere
avanti e chi si deve accontentare di stare dietro, la trovo una cosa
davvero stupida, ma è vero, l'ho visto in prima persona, e lo scazzo
spesso finisce in mazzate giustificate da parole politiche, ma in
sostanza restano solo i lividi e la rabbia, e si torna tutti a casa piu'
incazzati di prima in attesa solo di una prossima occasione per
"vendicarsi".

queste dinamiche in cui non ci vedo proprio nulla di politico sono
sempre sposate dai tipi che vogliono dimostrare di averlo piu' lungo
degli altri secondo me (che non sono nessuno!).

intorno al furgoncino del blocco studentesco c'erano cojoni che volevano
andare avanti a tutti i costi e persone che non erano interessate a sta
cosa.

"_alcuni_ di destra" hanno cercato di andare avanti e a chi poneva
obbiezioni chiaramente riceveva solo mazzate, e non erano mazzate
fasciste, erano mazzate di cojoni che han voglia solo di dare mazzate
per il gusto di dimostrare di averlo piu' lungo.

piano piano tra una ferito ed una intimidazione guadagnavano posizioni e
diffondevano paure, infatti molti studenti hanno abbandonato la piazza
ed una insegnante a addirittura chiesto aiuto alla polizia che
bellamente se ne è lavata le mani e ne dovra' rispondere, cmq. "quelli
di destra" avanzavano, fino a quando non arriva ad un certo punto
un'ambulanza, che loro "furbamente" sfruttano per andare in testa al corteo.

questo (ma sicuramente anche molto altro) fa imbestialire "quelli di
sinistra" che si sentono spodestati dell'occupazione della piazza e
sulla base delle violenze precedenti, sulla base di un odio storico e
antifasta e sulla base che "quelli di destra" tanto sono tutti uguali, e
quindi non sono altro che dei "fasci di merda" hanno messo i caschi e si
sono fatti "giustizia" lanciando bottiglie, tavolini e sedie di quel bar
che ha fatto l'errore di restare aperto durante una manifestazione.

il fatto che "molti/tutti quelli di destra" siano stati presi e portati
via mi sembra effettivamente molto strano, è come se fossero stati messi
in salvo dalla polizia dato che una marea di "persone di sinistra" li
avrebbero scannati proprio volentieri, non tanto perche' li conoscevano,
ma perche' tanto quelli li so tutti uguali, anche se magari in realta'
non sono stati proprio direttamente loro ad imbracciare la mazza che ha
colpito i ragazzi precedentemente feriti.
le mazzate che "quelli di destra" han preso dalla polizia, dal video
sembrano vere ma non credo ci siano elementi a sufficienza per escludere
che si è trattato solo di una simulazione, anzi ci sono molti elementi
che fanno pensare ad una simulazione: polizia e ragazzi si conoscevano,
alcuni sono stati chiamati per nome, altri dicevano "questi sono i miei
ragazzi", e cose di questo genere... quindi si conoscevano e quindi
possono aver deciso quello che gli pare, ma...

...antonio di pietro (che non mi sembra un fascista) ha chiesto
un'interrogazione parlamentare ed un'innagine per capire se c'è e
nell'eventualita' chi è stato ad organizzare questa simulazione. mi
sembra decisamente una buona cosa.

ps: personalmente mi son sempre tenuto fuori dalle lotte "fascisti vs
antifascisti", devo essere sincero "mi mancano le palle" per dimostrare
di essere un "uomo" che lotta imbracciando
bastoni/caschi/bottiglie/sedie/tavolini/pietre/... e scacciando qualcuno
da qualche posto. sono un semplice nerd da cameretta, senza muscoli e
senza abbastanza "fegato" per un'azione del genere. non vi incazzate,
provate a rispettare la mia diversita'.