Re: [Hackmeeting] ieri piazza navona

Autor: luca suriano
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] ieri piazza navona
* -> 20:18:01 (Thursday 30 October 2008)
* -> "NeCoSi":

> allora provo a fare un riassunto complessivo della situazione.
>
> in piazza c'era diversi gruppi, blocco studentesco (destra) e altri
> (sinistra).

[...]

Il fine ultimo era proprio questo, far si che ci fosse
una classificazione del movimento; la mente raffinata
che ha organizzato il tutto evidentemente non gradiva
affatto la natura apolitca del movimento stesso.

In un video (visto pochi minuti fa su annozero)
c'e' un poliziotto che parla con uno del blocco,
chiamandolo per nome ("Frrancesco vai via, vai via...")
e invitandolo alla calma.

Probabilmente si saranno incontrati in sezione la sera prima,
chissa'.

Ad ogni carica, sempre quelli del blocco, arretravano
verso la polizia, non oltre, non dietro, ma di fianco
e nessuno e' stato fermato.

La prima carica e' partita contro i *ragazzi del corteo*,
non c'e' stata nessuna carica contro il bocco ... di ragazzini
peraltro, ma evidentemente ben consci di essere al sicuro.

Io inizierei - per quel che mi riguarda - a dare
alla faccenda il nome che merita e che nessuna TV
osa pronunciare:
"Attacco squadrista spalleggiato dai poteri forti".

--
luca suriano