Re: [Hackmeeting] legge133-08 (lungo, scusate ma di meno non…

Author: $witch
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] legge133-08 (lungo, scusate ma di meno non ho potuto)
iw9cmd flavio wrote:
> Questa è la famigerata legge che sta spingendo gli atenei al completo
> (professori, ricercatori, dottorandi, borsisti, studenti e persino il
> personale ata) e le scuole a ribellarsi.
> Ciao
> iw9cmd flavio

buongiorno,

tecnologicamente irrilevante, ma socialmente rilevante, quindi suppongo
interessi molti.

lungo, si, quindi non pretendo nemmeno di aver capito tutte le sottigliezze.

tieni pero' presente che questi libri elettronici rispondono in parte
alle esigenze dei genitori che, indipendentemente dal costo, NON
vogliono vedere la propria bambina di 7 anni portare un fardello che una
maestra idiota impone.

inoltre, la sostituzione della carta con altro supporto va' incontro
alle esigenze delle foreste, si spera.

quello che NON viene rimarcato e' lo SPOSTAMENTO di risorse verso
l'informatica a scapito dell'industria cartacea e tutto quel che le gira
attorno.

che questo sia poi un bene o un male sarebbe da sviscerare, quello che
mi preme e' sottolineare che dobbiamo "hackerizzare" le cose in modo che
questa non diventi l'occasione per ingrassare dei ladri ma per
migliorare la qualita' globale della vita di studenti, genitori e
cittadini in generale.

tutto il resto mi pare "vomito burocratico" , il "latinorum" moderno con
cui i prepotenti (e ladri) si appropriano di risorse altrui.

in perfetto stile forzitalia, ma non solo loro.

come controbattere?

beh, qui sarebbero da tirar fuori gli "attributi"..... e' plausibile
trovare un accordo su un qualche tipo di supporto agli
studenti/professori/etc... in qualita' di "HackIT" ?

non tocca a me dirlo, pero' io ci starei volentieri, non si puo'
semplicemente tacere.

"chi non combatte il male ordina che lo si facci" (L.DaVinci)

ciao

$witch