Re: [Hackmeeting] scookies 0.3

Author: ale
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] scookies 0.3
Sigmund Baginov <siba@???> ha scritto:
> In ogni caso, ripeto, non c'e' alcun bisogno del cookie per profilare
> qualcuno. E' uno strumento comodo ma non indispensabile. Basta
> considerare gli altri elementi disponibili e combinarli tra di loro
> opportunamente per identificare univocamente (o comunque con margini di
> errore controllabili) un singolo utente
>
> - ip della singola sessione
> - range di ip probabilmente assegnati in futuro o in passato allo stesso
> utente dall'ISP specifico
> - browser
> - caratteristiche schermo e altre cosette di configurazione (rilevabile
> [...]

dev'essere per questo motivo (o per bonta' innata, come preferite) che
la ricerca su google.com funziona anche con i cookies disabilitati... il
che mi fa dubitare della necessita' di un progetto come scookies, almeno
per gli obbiettivi che si pone :)

non si ottiene forse un risultato _migliore_ disabilitando cookies e
javascript? (almeno dal punto di vista individuale, capisco il fascino
-leggermente ingenuo forse, se me lo permettete- di pretendere di
"confondere" il gigante cattivo)

--
ale