Re: [Hackmeeting] scookies 0.3

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] scookies 0.3
> Esiste da poco anche una ulteriore alternativa proposta dagli stessi
> motori di ricerca.

Vero. L'alternativa di cui ti parli, pero', riguarda soltanto la
profilazione dettata dall'adv. Non riguarda la profilazione dettata
dall'utilizzo del servizio.

In +, se google e yahoo offrono questo servizio, mi viene quasi da farci
i complimenti. Vuol dire che dopo anni di "lotte" qualche cosina siamo
riuscita a farla passare/percepire.

> Cio' ovviamente non significa che non profilano, significa semplicemente
> che usano altri metodi visto che ormai la profilazione esclusivamente
> tramite cookie penso sia pratica ampiamente superata.

Esatto. Non ha senso usare TMN, Scookies, scroogle se poi dopo usiamo
gmail e altri servizi da google addicted che offrono strumenti di
tracciamento ben maggiori di un semplice biscottino.

In generale, penso che utilizzare strumenti del genere e' un'ottima
abitudine/attitudine.

Cito qui sotto un pezzo della prossima email di vecna che mi sembra
molto calzante:

"una breve vita tra le teorie di sicurezza, possono ricordarti che se la
sicurezza e' gerantita da una terza parte tu *non sei sicuro*."

URI: http://www.autistici.org/bakunin/
RDF Document: http://www.autistici.org/bakunin/foaf.rdf
Public Key: http://www.autistici.org/bakunin/bakunin_pk.asc