Re: [Hackmeeting] scookies 0.3

Author: Sigmund Baginov
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] scookies 0.3
On Thursday 14 August 2008, bakunin wrote:
> Esistono molti modi per ovviare a tutto cio':
> - cancellare i cookie ogni tot... firefox e' capace di farlo
> autoameticamente (ma non e' proprio il top...)
> - usare programmi come privoxy che (tra le tante cose) modificano la
> data di scadenza

Esiste da poco anche una ulteriore alternativa proposta dagli stessi
motori di ricerca.

Sia google che yahoo (che altri aderenti a networkadvertising.org )
propongono di installare sul proprio pc un "opt-out cookie" attraverso
il quale marcano il tuo browser come non desideroso di ricevere alcun
cookie (pubblicitario e di profilazione) da loro

http://www.google.com/privacy_ads.html
http://info.yahoo.com/privacy/us/yahoo/opt_out/targeting/details.html
http://networkadvertising.org/managing/opt_out.asp

Cio' ovviamente non significa che non profilano, significa semplicemente
che usano altri metodi visto che ormai la profilazione esclusivamente
tramite cookie penso sia pratica ampiamente superata.

SiBa