Re: [Hackmeeting] 11 Settembre di Internet

Author: tony oliveri
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] 11 Settembre di Internet
2008/8/11 167_@??? <167_@???>

> [...]

A quanto pare, hanno già risolto il problema Europa7/Rete4, se non ricordo
male dovevano approvare il famoso "decreto salva-rete4" nel mese di Maggio
di quest'anno, per quanto concerne il resto dei processi a carico, invece,
la stragrande maggioranza sono andati in prescrizione (con qualche condanna
convalidata), e forse qualche piccola assoluzione.

> [...]
> la decenza ,i valori cristiani , voti fini o UDC . non riesco a capire
> quando arriva un pinco pallino con N processi alle spalle [anche se pure a
> sinistra qualche condannato c'e , eh ...] che spara 4 cavolate sul luminoso
> futuro che avremo con lui , contro ogni logica economica o politica , e i
> buoi italiani gli vanno appresso .
> in pratica ,anche ammettendo di essere in democrazia (e di cio ne dubito) ,
> con gente priva di qualsivolglia senso critico e rimbecillita dalla
> televisione e dal consumismo , LORO si fanno i cazzi loro . punto .

Questo me lo chiedo anch'io, dal "lontano" 1994.
Ma tranquilli, mica è l'unico ad avere "N" processi sul groppone, ce ne sono
a decine, centinaia, migliaia, numeri destinati purtroppo a crescere, con
una tendenza inversamente proporzionale alla crescita del nostro amato (e
martoriato) Paese.

> internet "autorizzata" tramite il chippettino

Il chippettino è relativo, imho.
Anche se domani cominciassero a distribuire solo ed esclusivamente hardware
"controllato", noi che si fa? Stiamo forse a guardare? Oppure tra noi
nessuno è capace di creare un qualche tipo di dispositivo che funzioni senza
chippettino, creando una rete alternativa (come Netsukuku, citata
giustamente prima), o comunque si potrebbe utilizzare il vetusto hardware
non controllato.
La Rete non si può controllare, cosi' come non si puo' controllare ogni
singolo essere vivente sul Pianeta (almeno per il momento), quindi devono
farne di sforzi, se vogliono perseguire questo obiettivo...

--
.::. In Code We Trust .::.
.::. Linux User #373781 .::.