Re: [Hackmeeting] varie da pa

Author: obaz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] varie da pa
bakunin ha scritto:

> - monnezza: all'ask si fa raccolta differenziata e se e' molto molto
> presenti per tutto cio' che riguarda l'origine dei prodotti, i
> detersivi, gli smaltimenti, etc etc.
> Non voglio fare un pippone politico, ma la situazione italiana ci fa
> riflettere e vorremmo che fra di noi ci fosse una base condivisa di
> saperi su cosa sono gli inceneritori/termovalorizzatori, a cosa servono
> e sulle alternative. Ci interessa in particolare tutto cio' che sta
> succedendo nel napoletano. Vorremmo che i Napoletani venissero a
> spiegarci com'e' la situazione li', e come dal punto di vista
> [...]

non so come si gestisca la raccolta differenziata a palermo in generale
e all'ask in particolare, e non so neanche se i vasti spazi dell'ask
siano usati anche in parte a scopi agricoli, ma sapere che gran parte
dei rifiuti che si buttano generalmente nei bidoni possono invece
diventare concime è una cosa che tira molto su di morale rispetto alla
questione monnezza, secondo me.
per questo volevo proporre di costruire una compostiera artigianale,
magari seguendo lo schema illustrato nella Steampunk Guide to the
Apocalypse (
http://www.steampunkmagazine.com/pdfs/steampunksguide-web.pdf -- un
librettino che tra l'altro sto traducendo e che dovrebbe uscire in
autunno con Agenzia X ) a p. 25. In questo modo si potrebbe cominciare a
riciclare in modo intelligente i rifiuti dell'hm e affrontare la
questione della monnezza anche con qualcosa di pratico.
dite
obaz