Re: [Hackmeeting] siamo polli fritti !!!

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Elettrico
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] siamo polli fritti !!!
Carlo Caione scrisse:

> 2) Da 50 (e dico 50) anni si fanno ricerche nel campo dell'interazione
> bioelettromagnetica e tutto quello che si è riusciti a dimostrare è
> che non fanno una ceppa.

"La conclusione del gruppo di lavoro del NIEHS si basava soprattutto sul
fatto che quegli studi epidemiologici che suggeriscono che la residenza
in prossimità di elettrodotti dia luogo ad un aumento del rischio di
leucemia infantile mostrano una certa coerenza. Elementi a sostegno di
questa associazione sono stati trovati negli studi che collegavano
l'incidenza di leucemia infantile alla vicinanza alle linee ed ai campi
magnetici nelle case, questi ultimi misurati nell'arco di 24 ore."

tratto da: http://www.arpa.emr.it/elettrosmog/effetti.html

"GLI ELETTRODOTTI CHE GENERANO CAMPI ELETTROMAGNETICI DANNOSI ALLA
SALUTE DOVRANNO ESSERE SPOSTATI."

tratto da: http://www.seveso.org/elettrosmog/VARIE/ENEL_Arese_110100.htm

cercando se ne trovano altri, cercando in inglese ancora di più.
certo, si trova tutto e il contrario di tutto, in particolare si trova
un sacco di documentazione che dice che i campi elettromagnetici
artificiali non fanno male, questa documentazione è facilmente
reperibile soprattutto _sui siti delle aziende coinvolte in operazioni
che generano campi magnetici_, quindi almeno qualche dubbio dovremmo averlo.

se poi pensiamo che il cancro si "cura" bombardandolo di onde
elettromagnetiche, chiaramente con potenza e modalità differenti dalla
normale esposizione che subiamo, sostenere con sicurezza che non fanno
NIENTE è quantomai azzardato. al massimo fanno POCO o POCHISSIMO, ma nel
giro di 50 anni posso riempire una vasca di acqua anche nel sahara se
voglio.

per cui un conto è dire "oh mio dio il wireless uccide", un conto è
avere il ragionevole dubbio che siccome ne sappiamo un tot, siccome ci
sono soldi di mezzo, siccome la statistica si può facilmente manipolare
mostrando alcuni numeri e tralasciandone altri, vi sia la possibilità
che essere continuamente circondati da campi magnetici possa provocare
qualche reazione nell'organismo.

con questo non voglio sostenere l'allarmismo, ma a me quelli che "questa
cosa non fa NIENTE" mi fanno incazzare ugualmente, perchè se fosse così
io inviterei tutti i fan delle esposizioni alle onde elettromagnetiche a
andare a vivere coi propri figli sotto un elettrodotto e farsi
installare un ripetitori gms nel giardino. tanto non fa niente, no?

--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -