[Hackmeeting] R: mi rifaccio alle mail precedenti

Autore: Luca Zeppegno
To: hackmeeting
Oggetto: [Hackmeeting] R: mi rifaccio alle mail precedenti
Vabbè, a questo punto immagino che sia chiaro a tutti che si tratta di uno scherzo.
In primis uno che dice di chiamarsi Giovanni e si firma Giuseppe, dopodiché, sostiene di essere un giornalista (sia pure freelance) e scrive "free-lens" (lenti libere), poi scrive femmine invece di donne in modo volutamnete denigratorio e/o offensivo, aggiungendo che vuole sapere se la tecnologia è abbastanza user-friendly per essere utilizzata dalle femmine stesse (sott. Svantaggiate nell'uso del computer e dell'intelligenza purchessìa).
Dopo tutto ciò inserisce a caso un paio di errori (grammaticali e di concordanza pronominale) e chiude genialmente con con "giornalista non essattamente professionista".
Trattasi ovviamente di simpatica (?) provocazione...

-----Messaggio originale-----
Da: hackmeeting-bounces@??? [mailto:hackmeeting-bounces@inventati.org] Per conto di Zippetto Zippi
Inviato: mercoledì 23 aprile 2008 17.16
A: hackmeeting@???
Oggetto: [Hackmeeting] mi rifaccio alle mail precedenti

ciao mi chiamo Giovanni Zippetti e sono una giornalista free-lens della sardegna che vorrei venire ad hackmeeting. Mi interessa molto questo ultimo discorso emerso delle femmine e dei computer: come esse si rapportano alla tecnologia e se la tecnologia è abbastanza user-friendly da poter essere usata anche dalle femmine.
La mia idea era di poter venire a fare interviste, in quanto sono giornalista seppure non essattamente professionista.
Mi piacerebbe rapportarvi con voi su questo digital-divide.

Giuseppe

      Tante idee per la salvaguardia del nostro Pianeta su Yahoo! For Good http://it.promotions.yahoo.com/forgood/environment.html