Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo

Autore: FireGarden
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo

bakunin ha scritto:

> gli ospitanti erano stracontenti di ospitare l'evento. L'assemblea loro
> era composta da una ventina di persone e, appena abbiamo finito di
> discutere, confrontarci, ci hanno subito chiesto di fare un giro per lo
> spazio appunto per vedere cosa ne pansavamo.

volevo scrivere questa mail già la settimana scorsa quando mi sono state
chieste delucidazioni varie sulla mia prima mail.
Ho voluto aspettare questo incontro con l'ask (che ho boicottato :)), ho
voluto aspettare per vedere cosa succedesse e come per dirla tutta e chiara.
In primis: il mio non è ostruzionismo ma solo passione e amore per la
trasparenza, oltre che alla correttezza.
E ho provato a fare chiarezza prima alle persone che circondano questo
progetto e che ho visto queste sere chiedendo se almeno sapessero con
chi stessero andando a parlare. Quantomeno... no?

Vabbè che fa molto reality-hacking hackyourbrain venire dal CONTINENTE.
Meno male che ci siete voi del nord altrimenti non si faceva niente.
Vero????????
Ma lo lascio per la fine questo punto. Prima procedo con quanto dovuto.

Che sia l'unico posto "logisticamente disponibile" non ci piove.
Ma questo non credo sia l'unico attributo necessario affinchè ci si
"appoggi" o blablabla ad un posto.
Il perchè in seguito.
A parte il fatto che è un posto in cui si agisce in maniera
imprenditoriale piu che sociale, cosa dimostrata dal fatto che il posto
viene aperto il weekend per fare 900 paganti (3 euri a testa, da noi si
paga poco - escluse entrate bar ovviamente) e che non promuove nessuna
attività sociale. Senza considerare che sta provando da tempo ad
istituzionalizzarsi (cioè la gente che lo "okkupa" sta provando a
farselo legalizzare) e per fare ciò credo ci vogliano un certo tipo di
contatti (politica sbirri merda come li volete chiamare chiamateli).
Sta di fatto che visti questi presupposti "anch'io quasi quasi mi APRO
un centro sociale... e' molto trendy effettivamente".
Il contatto col territorio... QUESTO IGNOTO?
Vabbè stendiamo un velo pietoso. Anche perchè nn c'è prprio NULLA da
dire. ma NIENTE . niente proprio eh. a riguardo dico.
Continuo.
Un posto credo che si identifichi con i suoi occupanti.
E i suoi occupanti sono gli stessi occupanti che quando l'hacklab
(quasi 5 anni di hacklab KILLER nonostante tu parli di una realta'
INESISTENTE soltanto perche' NON L'HAI MAI VISSUTA cioe' ARRIPIGLIAMOCI
perche' il fatto che tu nn abbia fatto parte o non conosca un progetto
nato cresciut ovissuto che ha fatto e blablabla non vuol dire che nn ci
sia mai stato... cmq....) dicevo... quando l'hacklab ebbe i problemi che
ebbe ai tempi al laboratorio zeta (altra punta di diamante della scena
csoa palermitana) e doveva migrare verso un altro posto siamo stati
PACIFICATAMENTE PRESI A SPUTI E INSULTI (metaforici) ovvero siamo stati
rigettati e rifiutati solo come penso KILLERINA potrebbe descrivere in
maniera autentica e imparziale (scusa cara nn volevo fare nomi ma forse
tu sei un pò più credibile di UN POVERO DROGATO che e' firegarden
evvabbe') cmq ... le stesse medesime persone che fecero il processo ad
indymedia-sicilia (solo perche' indymedia era troppo OPEN e tutti
smerdavano tutti e quindi la colpa era degli admin (e per questo è stata
chiusa) nn si meritano manco uno strumento che ipoteticamente dovrebbe
essere orizzontale) trovando pure un capro espiatorio in uno di noi e
minacciandolo anche (ovviamente solo BLABLA perche' qua la gente fa
BLABLA ma bastano le parole per comprendere il calibro di una persona).
LE STESSE PERSONE CHE OGGI SONO ENTUSIASMATE DALL'OSPITARE L'EVENTO.
Azione (l'hackit) che poi tra l'altro sarebbe rivendicata ... perle ai
porci detto in parole povere.
E nella prima mail con pizzo e simbologie varie nn mi riferivo a nessun
tipo di mafia criminale se non la mafia dei centri sociali che è pure
una mafia anche se a suo modo, a mio modesto parere eh.
Visto che cmq se non ci esce qualcosa per "tutti" col cazzo che si fa.
Comunque ... credo di aver detto tutto. Piu o meno.

Aggiungo, ricollegandomi al discorso "quanto fa figo dal nord fare le
cose al sud":
noi gli scorsi anni abbiamo provato a farlo l'hackit a palermo.
Non è la prima che se ne parla.
Il problema è sempre stato il posto.
Una volta si tentò di occupare un posto vicino la stazione.
Molto bello. Immenso.
E' finita coi ferri puntati in testa.E c'è chi può parlare per me.
Semplicemente non abbiamo mai voluto arrivare a prostituirci a certi
infimi livelli perchè l'importante nn era soltanto fare l'hackit.
Ma fare hackit e nel mentre fare quello che si fa, sempre.
Poi se questa comunità deciderà di fare l'hackit in quel posto io ovvio
che mi adopererò per renderlo il miglior hackit mai fatto.
Ma è giusto che tutti sappiano a casa di chi stanno.
Perchè anche di questo si tratta.

e Killer ti prego nn scrivere fesserie come:
"comunita' locali non esistono, esistono solo tante individualita', se
aspettiamo che a palermo si formi una comunita' stiamo freschi."
solo perche' nn ne sai un cazz
te lo dico sempre: nn parlare di cose che nn sai. fai sempre la solita
figura di merda. ciao eh. ah aggiungo a che ci sono rispondo a tutto:
lo sputtanamento pubblico se te lo senti è un problema tuo di coscienza.
non ho specificato niente se non che sei inaffidabile. Fine.

scusate la lunghezza
scusate il disordine
grazie per l'attenzione

andate in pace