Re: [Hackmeeting] rfcomm + bluetoot

Autore: LaForge on IPv7
To: hackmeeting, netman
Nuovi argomenti: [Hackmeeting] world psychedelic forum
Oggetto: Re: [Hackmeeting] rfcomm + bluetoot
Simone wrote:
[Cut...]

| non capisco, funziona quasi tutto ma se voglio ad esempio sfogliare la
| rubbrica non c' è modo.

Con cellulari nokia io mi trovo bene con Wammu, ho qualche problema con
i modelli serie N (il mio e' un N70). Anche Kmobiletools funziona
abbastanza bene.
Poi personalmente uso msynctool per sincronizzare il mio N70 e
KOrganizer, ma ho visto che funziona tranquillamente con Lightning di
Thunderbird (per meglio dire con iCal) e con Evolution.

| usando rfcomm si aggancia il telefono facendo il parsing tra i due ...

Iniziamo con le classiche, che cellulare hai ?
Rfcomm ti crea una seriale collegata al tuo telefono e per la precisione
con il modem (se presente). Sei sicuro che il tuo cellulare supporti
l'accesso alla rubrica tramite i comandi AT specifiche ETSI?

| sto provando diversi howtoo ma non ne sono venuto a capo

Cosa vuoi fare precisamente?

| Sono riuscito a malapena a collegarmi sul mio telefono e mi ha anche
| chiesto la password :-d

La password richiesta e' quella per fare il pairing tra il tuo pc e il
tuo telefono. Mi sa che non hai fatto molto RTFM...