Re: [Hackmeeting] rfcomm + bluetooth

Autore: d.
To: hackmeeting
Vecchi argomenti: Re: [Hackmeeting] rfcomm + bluetoot
Oggetto: Re: [Hackmeeting] rfcomm + bluetooth
Dominus Scrive:

Ciao,

allora, con calma.

Non so se esistano tool che gestiscano la ruBBrica in automatico su linux,
ma la mia ricerca
"http://www.google.it/search?hl=it&q=phonebook+manager+linux&btnG=Cerca&meta
=" mi farebbe presuppore di sì.

il pairing forse?

howto forse?

finanche, cavoli. Sarà mica il PIN per effettuare il pairing?

Cmq puoi "sfogliare" la rubrica dando dei comandi standard GSM e trattando
il telefono come se fosse un modem (es. "ATDT" per comporre un numero) dopo
esserti agganciato al servizio con rfcomm e minicom.

La lista dei comandi GSM standard la trovi cercando su google:
http://www.google.it/search?hl=it&q=GSM+AT+standard+command&btnG=Cerca&meta=

Potrebbe aiutarti ad automatizzare l'attività che vuoi effettuare il tool
"bluesnarfer", reperibile all'url:

http://www.alighieri.org/tools/bluesnarfer.tar.gz

Il tool era stato sviluppato come proof of concept del "bluesnarfing",
vulnerabilità nell'implementazione bluetooth che permetteva di poter
visualizzare o modificare la rubrica via bluetooth senza autenticazione.

Se sei interessato ad approfondire l'argomento, puoi leggere il relativo
articolo al seguente url:

http://www.s0ftpj.org/bfi/dev/BFi13-dev-18.tar.gz

Altrimenti, JFGI.

Saluti,