Re: [Hackmeeting] LOA Milano

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: P@sKy
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] LOA Milano
clauz@??? ha scritto:
> quale stronzata? non ti seguo... forse non ci siamo capiti...

Ti quoto:
"Quindi per te gli hackers sono solo quelli che occupano?
E gli hackers del mit?"

Questa frase per me e' una stronzata a cui credi solo tu,
non ho mai pensato questo, ma (c'e' un ma grosso come
il pianeta urano che fa la differenza) come ti ha spiegato
il buon asbesto sovvertire, occupare, reverse-engeneering,
pratiche che gli hacker del MIT da te citate hanno sempre
fatto con uno scopo "politico" ben preciso la stessa frase
famosa "information wants to be free" la dice lunga...

> Il termine "hacker", a quanto ne so, e' nato al MIT, e solo per quello
> l'ho citato... Sul fatto che fare hacking sia un atto politico sono
> d'accordo e non l'ho mai negato.
> Comunque FSF fa politica. Ma FSF e' "istituzionalizzata" e paga
> l'affitto. Se non fosse cosi' non potrebbe perseguire penalmente chi
> viola la GPL...

Cosa ti fa pensare ce per fare politica devi necessariamente essere
"istutuzionalizzato", conosco realta' non istutuzionali che fanno
politica attiva da anni senza avere la legalita' e la legittimita'
di qualsiasi istituzione...

> La mia domanda e' perche' non fare politica/hacking pagando l'affitto?

Non capisco se la tua domanda e' retorica o meno.... il perche'
ti e' stato gia' spiegato, ma se non vuoi capirlo, allora e' un
problema tutto tuo, personalmente e lo dico in modo chiaro,
faccio hacking e politica da ormai 20 anni e non ho mai, no
dico mai, pagato un affitto per farlo, le sottoscrizioni
volontarie e libere per autofinanziamento sono tutt'altra
cosa, personalmente sono restio agli affitti che limitano
gli spazi di azione/re-azione e' comunque un vincolo ed
una spada che hai sul groppone, se devi pensare a tirare
su l'affitto non fai l'hacklab, fai l'associazione e se
sei poco poco furbo ti fai anche sponsorizzare, ma questo
non e' l'hacklab e' altro.... poi se trovi qualcuno che
ti regala uno spazio e ti fa fare quel cazzo che vuoi
senza affitto o altro e sia disposto ad accollarsi anche
le "attenzioni" dei servi dello stato, be' allora e'
tutt'altra questione.... se lo trovi fammi un fischio...

Personalmente non mi sentirei mai "libero" in un posto dove
devo pagare un affitto economico, sono per la "cittadinanza
politica" di uno spazio per fare hacking e politica, l'unica
e vera moneta di scambio e' "la libera circolazione del sapere
senza fondare poteri", moneta che nella societa' capitalista
del cazzo in cui viviamo, con il tuo ragionamento vai a
legittimare, non ha valore, ma che nel mio mondo idealista e
utopico ha un valore inestimabile, molti individui che hanno
"attraversato" il LOA hacklab con le sue attivita', hanno
anche cambiato vita lavorativa aumentando il loro bagaglio
culturale ed informatico se cio' vi sembra poco.....

La legittimita' e la moneta di scambio per me e' questa,
quindi il fatto di sentirsi "liberi" di fare hacking e
politica pagando un affitto e' tutto da dimostrare e per
lo meno dal mio punto di vista, IMHO, e' molto discutibile,
tagliare fuori chi non ha voglia e soldi per accollarsi un
affitto per fare politica/hacking ti sembra un buon motivo?

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C