Re: [Hackmeeting] LOA Milano

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: ZioPRoTo (Saverio Proto)
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Uudet otsikot: Re: [Hackmeeting] LOA Milano-->discussione gmail
Aihe: Re: [Hackmeeting] LOA Milano
> Usare una casella mail ultracontrollata ed allo stesso tempo usare la
> firma per dare un senso di "sicurezza" a chi la legge, non penso siano
> due discorsi "ortogonali" (che poi se dicevi paralleli era meglio).

No no, intendevo proprio ortogonali.
Nel senso che sono due cose assolutamente separate secondo me :)
Non sono due cose che viaggiano in parallelo.

> usare gmail e' male, ma sei tu che decidi.

io ho deciso di usarlo :) sono libero di scegliere no ?

> Quello che volevo far(ti) notare e' che trovo insensato il fatto che usi
> la firma per garantire sicurezza a chi legge la mail, ma usi gmail che
> non mi garantisce affatto sicurezza, sopratutto in ambito di privacy.

Ma che sicurezza garantisco firmando ? garantisco SOLO che l'email la
ho scritta io e che il testo è autentico, esatto ?

Cosa centra la privacy ?

Certo spedirti email cifrate con GPG con gmail avrebbe avuto poco
senso, ma per la firma ti ribadisco che non vedo il problema :)

Saverio