Re: [Hackmeeting] LOA Milano

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: killer
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] LOA Milano
ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:

> Penso che usare gmail ed usare pgp/gpg siano due discorsi ortogonali :)

Usare una casella mail ultracontrollata ed allo stesso tempo usare la
firma per dare un senso di "sicurezza" a chi la legge, non penso siano
due discorsi "ortogonali" (che poi se dicevi paralleli era meglio).

> Sull'usare gmail so gia che non sei d'accordo.

Non dovresti basarti sul fatto che io (o altri) sia(no) d'accordo o
meno, sono stati dati tanti di quegli input per far capire il perche'
usare gmail e' male, ma sei tu che decidi.

> Non vedo il problema nell'usare GPG per firmare le emails :)
> Almeno sono sicuro che google non altera le mie emails no ? ;)

Questo denota la tua strafottenza e il tuo "esserefigoperche'firmolemail".

gmail non alterera' mai le tue mail, sarebbe controproducente per se
stesso (oltre che un reato).

Quello che volevo far(ti) notare e' che trovo insensato il fatto che usi
la firma per garantire sicurezza a chi legge la mail, ma usi gmail che
non mi garantisce affatto sicurezza, sopratutto in ambito di privacy.

E' come se alzassi una bandiera con falce/martello con didascalia "A
NOI" (e' un esempio figurato).