Re: [cm-Roma] BFF Roma

Author: mepesaerculo
To: lista cm-roma.
Subject: Re: [cm-Roma] BFF Roma

> com'è andata la prima al bff

beh direi bene
pubblico crescente dal pomeriggio alla sera, peccato per i problemi tecnici
che hanno compromesso un po' la visione

comunque, nonostante in principio avevo ritenuto condivisibili (in generale
e soprattutto per quanto riguarda gli sponsor) i discorsi della
donchisciotte, ho potuto toccare con mano, 4occhi e mepesa poggiato sulle
apposite poltroncine che x quanto riguarda i contenuti non c'era poi tutta
questa vuotezza e leggerezza.

sì è vero, c'è stato un momento in cui ho creduto di essere capitata allo
snowboard film festival. fico, per carità..però gli snowboardari in
questione si autocostruivano una macchina a pedali non già per salvare il
mondo dall'inquinamento - ci tenevano a precisare - ma giusto per farsi un
viaggetto avventuroso.

ma accanto agli aspetti più ludici e cazzoni della bici, c'erano pure
dimostrazioni che, negli spostamenti urbani, tra mezzi a benzina e mezzi
alimentati a yogurt vince lo yogurt (e la bici!)
oppure critiche alle urbanizzazioni selvagge o alla prepotenza degli
automobilisti sulle strade, riferimenti alle critical mass nel mondo e
considerazioni qua e là sulle implicazioni dell'uso del petrolio, ecc ecc.

insomma, se fossi andata a digiuno di tutto ciò forse un qualche messaggio
mi sarebbe passato, almeno il fatto di vedere che anche negli altri paesi
del mondo e anche in condizioni più disagevoli delle nostre (freddo, neve,
pioggia, assenza di piste e salite) la bici viene usata eccome per gli
spostamenti!

questo per dire che per me le critiche è meglio farle a posteriori dopo aver
visto con i propri occhi, o farle perchénnò partecipando con un
documentario-denuncia sugli sbraghi dell'amministrazione romana..

l'unica cosa magari è che il film principale della serata era invece del
tipo che confermava molto l'immagine (abusata) della bici =
fricchettonata/pankabbustata, cosa dalla quale però secondo me non è esente
nemmeno la cm e la ciemmona romane - almeno dalle opinioni che ho potuto
raccogliere nel mio intorno sociale, che ahimé si compone in minima parte di
ciclisti quindi può essere considerato ohibò un campione quasi
rappresentativo dell'universo statistico :)