Re: [Hackmeeting] un contributo alla discussione

Autore: P@sKy
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] un contributo alla discussione
blicero wrote:

>caro teppista.it mi pari un po' fresco per dare patentini di idoneità politica.
>in generale mi pare una brutta abitudine.

concordo in pieno con l'analisi di blicero.

>uomonero e raistlin si conoscono da parecchio e sanno perfettametne di stare
>agli antipodi politici. non c'e' bisogno di mediatore <g>

Qui aggiungo che uomonero non e' l'unico ad essere agli antipodi politici
con Raistlin, non solo con lui pero'... altro che "cartina tornasole"....

Si sopravvive lo stesso...

Non so se questo sia un limite, anzi a mio avviso lo e', ma parlo da
tecnico/smanettone/militante con una precisa coscienza ed identita'
politica, dove non e' tanto importante saper usare bene uno strumento
di comunicazione, superare i limiti, metterci le mani dentro "for fun" nel
pieno stile hack, quanto dopo aver superato questo limite ed essermi
divertito come un pazzo fare il passo avanti e renderlo collettivo ad uso
sociale, magari per rivendicare il diritto all'esistenza senza
sfruttamento,
senza classi, senza enti e/o istituzioni che sfruttano popoli e nazioni,
senza che qualcuno decida sulla mia testa, in sostanza dare una connotazione
politica al semplice smanettare, credo che questo sia sempre stato lo
spirito di tutti gli hackmeeting sin dalla nascita....

Ricordo che erano state dette tante cose, che l'hackmeeting doveva essere
l'apice di un'attivita' esercitata durante l'anno, il cui apice
risultava essere l'hackmeeting
stesso in cui proprorre, scambiare, contaminarsi, idee e progetti,
tessere relazioni,
tenendo vivo lo spirito che anima l'evento anche durante l'anno in cui
questa lista
restava come coordinamento e cooptazione per progetti e idee, cosa che a
dire il
vero non e' mai stata, personalmente la rilancerei e la rimetto nel
piatto come spunto
di discussione....

>nel merito mi pare che nessuno però mi dica cose interessanti :)

Spero di dire qualcosa di interessante, ma se non lo sara', be' almeno
avro' detto la mia... :)

Nel merito,
devo dire che la tua analisi risulta essere la realta' dei fatti, che
molti fanno
solo finta di non vedere, avrai pure la fama di stronzo cosmico (consolati
non sei l'unico ;^) ), ma devo dire che nel contesto piu' che essere
stronzo
sei stato realista.....

Ora al di la' delle considerazioni che ormai appartengono alla storia c'e'
da capire come muoversi, tenendo ben presente il bagaglio di esperienze
passate, fosse solo per non commettere gli stessi errori, oppure rifarli con
consapevolezza.

Sinceramente non metto limiti, poiche' a mio avviso se mancanze vi siano
state
hanno a che fare con la scarsa permeabilita' delle nostre ragioni,
rivendicazioni,
azioni a cominciare dal principale interlocutore del nostro agire e
pensare, basta
vedere quanti compagni siano sensibili a cio' che noi diciamo da tempo
ed usano
con consapevolezza un computer, la rete e gli strumenti di comunicazione
alzando
il livello di paranoia fosse solo per propria privacy, e se ci siamo
riusciti e' stato
per un periodo passato nel quale non si sono rinnovate le energie che
hanno dato
la spinta propulsiva e propositiva nello scenario del diritto alla
comunicazione, alla
privacy e di tutti gli argomenti che ci stanno a cuore, che infine non
hanno generato
una "rivolta", almeno culturale, come noi speravamo e come tutt'ora, con
l'hackmeeting
che bussa alle porte, continuiamo a sperare e coltivare....

Questo hackmeeting potrebbe essere un punto di ripartenza, un reload,
so che questo termine ti sta a cuore, ma lo uso proprio per poter dare
un rilancio al dibattito che potrebbe portare elmenti nuovi o nuove chiavi
di lettura e di prospettiva, lo spero vivamente, forse ci si e' solo
persi e
rintanati nel proprio angoletto a farsi i cazzi propri, magari anche per
validi
motivi, diventando un po' tutti piu' egoisti, spero che non me ne voglia
nessuno,
questa e' la mia chiave di lettura attuale, sempre pronto a rivedere e
rimettermi
in gioco a pie' pari, con i miei due centesimi bucati....

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C