[Hackmeeting] streaming

Author: xname
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] streaming
ciao,

io per lo streaming suggerirei ffmpeg2theora e oggfwd con uno script
che encodi il /dev/video0 e lo butti direttamente sul server in rete.

che poi e' un metodo che usiamo tutti da un paio di anni, 'sviluppato'
collettivamente agli albori di giss.

funziona.

la g8 tv e' stata fatta con questo stesso metodo.

se nn c'e' abbastanza banda per fare live stream, si puo' registrare
tutto e nel medesimo tempo creare gli stream ogg da
uploadare via ftp su cybernet o crystomort.
(senza bisogno di riencodare)

si potrebbe fare un mount point su giss apposta per questo hackmeeting
(o e' gia' stato fatto?), funziona audio e video
(l'applet java -a me- si incarta).

acracia (ex riereta, ora giss) viene da amsterdama a pisa. arriva
giovedi'. credo lei ci impieghi dai 15 minuti alle 2 ore massimo a
settare un computer da stream. e' anche brava ad insegnare.
parla spagnolo, inglese e unix.
sicuramente le fara' piacere dare una mano.

insomma, SUKIAMO!

xn-amen