Re: [Hackmeeting] proiezioni in piazza sabato 28

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proiezioni in piazza sabato 28
On Tue, Sep 18, 2007 at 12:43:44PM +0200, Lik wrote:
> se si vuole ancora fare e' necessario:
> - pensare a cosa proiettare
> - procurarselo

phasa ha una serie di video che gli ho passato che sono sui vari temi
che ci interessano (quello sul NODRM tradotto da no1984.org, google
master plan, we are the web, quello su internet di marco 2.0, blabla).
li avevo messi in uno zip sul mio vecchio server e passai il
link in lista.
sono video di pochi minuti ciascuno, pensati per farli girare un'oretta
durante l'aperitivo, se si vuole andare avanti e tenere la piazza a
oltranza, propongo "good copy, bad copy" (1h:30m) sulle licenze in ambito
acaro e non solo (audio ad esempio). ne ho copia e su pirate bay c'e'.
propongo anche "steal this movie" breve documentario sulla vicenda del
sequestro dei server di pirate bay di qualche anno fa (possiamo anche
incontrare uno di quelli che ci ha lavorato che verra' ad hackit per
approfondire la questione, se interessa).

> - avere qualcosa da distribuire (un volantino, chesso')

abbiamo l'ottimo testo di tibi pensato per i giornalisti ma direi anche per
qualunque ignaro passante (tra il giornalista e l'ignaro non vedo grosse
differenze, ecco)

> - qualcuno che smonti un telo da proiezioni a rebeldia e lo monti nella
> piazza

e qui le nerborute braccia dei compagni pisani saranno indispensabili,
che sanno dove mettere le mani al rebeldia e sanno cosa c'e' e cosa no.
per i videoproiettori, da milano stiamo cercando di recuperarne due, ma
io ad esempio venerdi' arrivo tardino, dopo l'apertivo a meno che non
convinca i miei nuovi datori di lavoro della necessita' impellente di
esserci per tempo. :(

> teniamo conto del fatto che non ci sara' l'audio (a meno che non si porti
> anche un impianto audio, scusate la tautologia).

portiamo anche l'audio, altrimenti a parte il nodrm che ha delle scritte
direi che il resto del materiale non funziona bene in termini di
comunicazione.

percio' servono:
telo
videoproiettore
laptop
i video
un mixer
due casse
una ciabatta da attaccare con un prolunga al negozietto
dell'equo/solidale
un po' di giovani che si fanno le canne da mescolare agli altri giovani
che si fanno le canne ma non sanno niente di cosa viene proiettato in
modo che gli si ruba le fidanzate sapendo bene che dire
direi che e' semplice come bere un negroni alle sei di sera. :)
ciao
bombo