Re: [cm-Roma] .::. nessuno spazio ai razzisti

Author: Valerio
To: lista cm-roma.
Subject: Re: [cm-Roma] .::. nessuno spazio ai razzisti
Marco Pierfranceschi ha scritto:

> Cazzate.

Come inizio non c'è male. Quasi quasi mi viene voglia di continuare a
leggerti....
> Io abito in un palazzo che da solo fa la popolazione di un piccolo
> paese (300 anime, giù per su) ed è circondato da n°4 tronconi di
> strada lunghi 100 metri l'uno che vengono puliti (da tabelle
> comunali) una volta al mese (per la cronaca quell'una era stamattina).
>
> E meno male che davanti al portone ogni mattina spazza la portiera
> (pagata dal condominio).

Ma non ho capito: se hai letto il mio intervento, SE lo hai letto, io ho
detto che dovremmo tutti essere meno zozzoni. Guarda, per facilitarti il
compito te lo riporto:
"

Qui a Roma non possiamo permetterci la pulizia delle strade, TUTTE, due
volte alla settimana. Dovremmo essere tutti meno zozzoni. TUTTI."

E chiaro, o speravo TANTO che lo fosse, che innanzi tutto dovremmo essere NOI a tenere pulite le strade.

Poi ho anche aggiunto:
" Il fatto è che alcune delle parti più sporche sono frequentate da immigrati
che stanno attraversando un momento anche molto difficile per loro...e
così...capita che in quelle zone ci sia un livello di sudiciume e "

ma ovviamente a questa affermazione l'unica cosa che mi è stata risposta è che anche quando è morto il papa, la piazza che prima era affollata di fedeli, era stata lasciata piena di carte.
Certo...ma vorrei far notare a chi ha scritto questa cosa che lì c'erano MIGLIAIA di persone non qualche decina o un centinaio. Capito?

> Invece al mio paesello nelle Marche (300 anime, quando va bene) lo
> spazzino passa tutti i giorni feriali,

Le cose sono due:

1) Il sindaco sa che siete una manica di zozzoni e che se non passa lo
spazzino tutti i giorni, lì si riduce una merda.
2) deve mantenere il posto di lavoro dello spazzino e allora gli trova
qualcosa da fare.

> e si fa il giro di tutto il
> paese.

Sai che fatica...
> Saranno tre chilometri a dir tanto, ma sempre di più dei 400
> metri del perimetro del mio palazzo.

Si ma non puoi pensare che ci sia una PROPORZIONALITÀ' DIRETTA tra
numero di abitanti e numero di spazzini perché altrimenti ci sarebbe una
città di spazzini!!!!

> Ripeto la domanda: paghiamo meno tasse?

La nettezza urbana si paga diversamente in Italia e pure all'interno
della stessa città, non lo sapevi?

> Come si fa ad invogliare le persone ad essere meno sudicie se le si
> lascia vivere nello schifo?

Ma questo schifo...ce lo hanno trovato da sempre? Guarda che a
Laurentina prima c'era qualche cartaccia MO CE LA MERDA.

> Non serve che 250 (o più) persone stiano attente, se le rimanenti 50
> (o meno) gettano spazzatura che resta in giro un mese intero...

Eh! Embè? Ma dimmi un pò: c'hai mai provato te a dire a qualcuno
(italiano o straniero) di raccogliere quella carta che ha appena buttato
per terra? E che ti ha risposto?

Quando ti capita, passa a piazza Cairoli (torre argentina) e affacciati
in quel parchetto: c'è gente che fa la cacca, piscia, dorme e magna
buttata per terra come le bestie!
Me posso incazza' con chi ce li fa stare, con loro che non tentano un
minimo di adeguarsi oppure gli devo pure battere le mani pensando, come
qualche cretino, che così si abbatte il sistema?

> Ciao
>
> P.s.: dei 400 metri di strada, 300 (tre lati) sono in comune con
> palazzi altrettanto affollati.

Ecco, appunto: pensa se ce possono mette uno solo a fa quel lavoro. Non
ci può essere proporzionalità!! Dobbiamo cambiare noi!