Re: [cm-Roma] per l'admin

Author: tanto stanco
To: lista cm-roma.
Subject: Re: [cm-Roma] per l'admin
Il 05/09/07, max81posse<max81inbici@???> ha scritto:

> E' possibile cercare il dialogo con chi si ostina a ignorare le
> richieste legittime di un'amministratore della lista?
> Esistono le idee poco affini ed esistono le posizioni distanti come la
> terra e la luna. Alcuni sfoghi spudoratamente xenofobi sono
> profondamente distanti da qualsiasi confronto democratico. Vengono
> tollerati ma non sono per nulla apprezzati.
> La lista è di tutti coloro ne fanno parte e non può essere manipolata da
> singoli o pochi che impogano temi non attinenti a critical mass Roma.
> Ho prima pregato, poi chiesto e infine imposto il rispetto di una regola
> [...]

Caro admin,

tu hai ragione a chiedere il rispetto della netiquette, come non
essere d'accordo con te...

Ma, mai e dico mai smettere di cercare il dialogo. Mai! Parliamoci..
parliamoci e continuamo a parlarci, disposti a conoscere e capire. Se
le idee di Valerio ci sono indigeste a maggior ragione, dobbiamo
insistere nel dialogo. Vedere da cosa nascono queste idee, quali
disagi ci sono dietro, ragionare insieme e superarli.

Ma mi rendo conto che tutto questo è faticoso. Costa tempo e fatica e
non sempre si ha la pazienza di discutere. Più semplice chiudere,
censurare e purgare perchè non si rispetta la netiquette. Ma
purtroppo, anche allontanandoli da noi, queste idee rimangono!

Vogliamo fingere che non ci siano? Vogliamo lasciare che crescano e si
ingigantiscano? Censurato Valerio l'avete (l'abbiamo?) bollato come
irrecuperabile, ma come possiamo convincere un automobilista a
scendere dall'auto e prendere la bici se non siamo in grado di parlare
e dialogare con chi la pensa diversamente da noi?

Da qui il mio invito a chi non se la senta di leggere e rispondere
alle mail di Valerio (a volte anche io non ne avrò voglia) o di altri,
a cestinarle, così come prima avevo invitatato a non partecipare
coloro ai quali non piacesse l'iniziativa della notte bianca. Molto
semplice, non ti pare? Ma agli altri... permettete di continuare a
confrontarsi, anche se l'argomento è (apparentemente) off topic (tanto
più che non mi pare che questa lista sia poi così viva)!

con stima e senza alcuna voglia di fare polemica, ma...

tanto stanco.. della lunghezza di questa mail di cui mi scuso