Re: [cm-Roma] rom (era digest eccetera)

Author: Valerio
To: lista cm-roma.
Subject: Re: [cm-Roma] rom (era digest eccetera)
max81posse ha scritto:

> E' sempre così. Gli ultimi arrivati sono sempre i responsabili del
> degrado, della caduta dei valori, della crisi economica, dello sporco
> per strada, della criminalità.

Ma dove l'ho scritto? No, dimmi, dove l'ho scritto? Il colpo di grazia,
per definizione, è qualcosa che agisce sfruttando una situazione pregressa.

> Invece no! Gli ultimi non sono peggiori di quelli che sono arrivati
> prima. Forse sono solo più disperati. Forse il nostro stesso "sistema"
> li sta educando proprio come noi non vorremmo che fossero. Un sistema
> che ti spinge a fare di tutto non solo per sopravvivere ma anche per
> vincere sugli altri. Un sistema politico-sociale-culturale che genera
> gli stessi mostri che servono a terrorizzarlo e a tenerlo chiuso in
> casa, chiuso in automobile, chiuso nel parchetto, chiuso nella sua
> piccola mente "occidentale" da civiltà superiore.

Vabbè...e allora che famo? Gli facciamo riprendere tutto il maltolto...a
danno di chi non ha materialmente creato la loro situazione? Mi pare..
come quando sentivo quel coglione a capo della casa bianca che mandava
gli aerei a bombardare gli afgani (?) che, poveracci, non sapevano manco
dell'esistenza di un paese chiamato america.

Boh...

V.