Re: [Hackmeeting] Proposte seminari

Author: ameba00x
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] studio tv (era: Proposte seminari)
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposte seminari

On Wed, 29 Aug 2007 12:44:25 +0200
bomboclat@??? wrote:

> per questo punto. gia' due anni fa jaromil indico' un software GPL
> di nome "istanbul" che permette di salvare in un file video cio' che
> si mostra a monitor (vidoproiettore). percio' si puo' streammare
> l'audio e si puo' metterlo in sync con le immagini che scorrono sul
> monitor, superando l'annoso problema della telecamera in stanza.
> condivisione dei contenuti e rispetto della privacy in un colpo solo.
> questo se l'acklab di pisa ci garantisce tre pc per le tre stanze
> seminari (pare si possa fare, ma preferirei una loro conferma
> ufficiale).

come ci dicevamo sulla spiaggia ;) il bugslab puo' portare 2 pc
abbastanza seri (appena posso vi do' le specifiche esatte), comprati a
marzo ed usati per fare dei corsi su cinelerra, quindi gia' predisposti
con scheda firewire e software necessari.

assieme a cloutzcut di candida si blaterava di fare uno studio tv per
montaggi live e possibile workshop.

vogliamo tirar su un'infrastruttura tipo g8-tv.org? cosi da avere
un archivio di flashvideo? e magari anche strimmare

apriamo un tread apposito?

ciao
ameba00x

- --
E' probabilmente vero in linea di massima che della storia del pensiero
umano gli sviluppi piu' fruttuosi si verificano spesso ai punti
d'interferenza tra due diverse linee di pensiero. [...] cioe' se
vengono a trovarsi in rapporti sufficientemente stretti da dare origine
a un'effettiva interazione, si puo' allora sperare che possano seguirne
nuovi e interessanti sviluppi.

                    Werner Heisenberg