[cm-Roma] La CM e il suo messaggio

Author: Lombi, Claudio
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] La CM e il suo messaggio
Ciao a tutti/e,
finalmente ho trovato come scrivere a CM.

Sono un ciclista metropolitano da ormai un anno, ho rinnegato la mia moto per una bici e so contento.
Da tempo volevo partecipare ad un CM, una fissa che mi sono tolto per la prima volta il 29 giugno, bellissimo eravamo qualche centinaio.
Ci ho rifatto il 27 luglio, meno bello eravamo pochini, le ferie erano alle porte.
Scrivo perchè secondo me ( scusate se mi permetto ) così la cosa non funziona.
*    Il 29 giugno quando abbiamo attraversato la prenestina abbiamo bloccato anche l'autobus e questo secondo me NON si fà.
Se l'obbiettivo è quello di sensibilizzare la città verso una mobilità sostenibile, l'ultima cosa da fare è quella di bloccare i mezzi pubblici

Alla coda della CM spesso si rischiano le botte con automobilisti e motociclisti, mi dispiace ma un coordinamente deve esserci, non si può rischiare di essere picchiati per aver partecipato ad una CM

La CM così com'è secondo me non viene capita da chi ci incontra.
Bisogna preparare dei volantini da distribuire agli automobilisti furiosi e ai passanti divertiti che non capiscono in cosa sono incappati.

Specialmente quando si è in pochi, come nella CM di luglio, il coordinamento è fondamentale. Ognuno andava per conto suo, la massa non si è fatta e siamo stati continuamente interrotti dalle moto e motorini. Se avessimo avuto un *coordinatore* avremmo tenuto il gruppo più compatto ed evitato intrusioni.

Saluti a tutti e tutte
Claudio