Re: [Lecce-sf] radio Maria....

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: gaetanobucci\@libero\.it
Dátum:  
Címzett: forumlecce
CC: forumlecce
Tárgy: Re: [Lecce-sf] radio Maria....











Nella Chiesa cattolica non sono tutti eguali vi sono i don Milani, i don Tonino Bello che "dicono al potere la verità del potere" e i don Gelmini ed i don Cesare che spacciano "oppio dei popoli" (e non solo...anche pacche e botte) per conto del potere. A sinistra (specie quella locale) non è possibile fare distinzioni. A livello nazionale la subalternità della cultura laica è totale (vedi la vicenda dei "DICO").A livello locale tutti(Frisullo, Pellegrino,Capone, ecc., ecc.) hanno difeso l'opera umanitaria della fondazione Regina Pacis. Rifondazione comunista, nella persona dell'assessore Calò, gli ha, addirittura, donato 60.000 euro.
L'assessore Calò continua ad apparire in televisione (peraltro indossando delle orribili giacche bianche che ricordano quelle di alcuni "intellettuali - bokassa" a la page" candidati alla corsa rettorale della nostra "università d'eccellenza", mentre la CGIL tace sugli ultimi accadimenti, senza diffondere un filo di analisi...niente analisi e lotte...solo candidature ed incarichi di insegnamento ai propri manutengoli) rilasciando dichiarazioni "retoriche" e "generiche" e, quindi, "ciniche" sugli "omicidi del lavoro" nella nostra provincia(senza avanzare alcuna proposta politica)e nessuno osa richiamarlo alla propria responsabilità...ossia alle dimissioni. Di cosa ci lamentiamo? "loro" fanno benissimo il loro mestiere...e "noi"?...ma forse il punto è proprio questo...non esiste in questa città...o, probabilmente, non può esistere ...un "noi". Ciononostante si può sempre stare, pur individualmente (per quello che serve...poco o niente) dalla parte degli sfruttati.



---------- Initial Header -----------

From      : forumlecce-bounces@???
To          : "social forum" forumlecce@???
Cc          :
Date      : Wed, 8 Aug 2007 18:34:38 +0200
Subject : [Lecce-sf] radio Maria....








> Mentre mi recavo a mare ascoltando la radio in macchina, stamattina, in questo dolce agosto, mi sono soffermato qualche minuto su radio Maria. Sono esterrefatto delle cazzate inaudite che vengono dette con aria saputa e faziosa. Chi le dice sembra in intimità con l'entità mistica e divina della vergine madre Maria, ne conosce le movenze, le apparizioni, i modi di interloquire con pastorelle, veggenti schizoidi e dissociate, umile gente del popolo, ne consosce la sematica, l'abbigliamento, insomma davvero cose dell'altro mondo, di modo e di fatto!
> Stamattina, un'altra voce ancora più agguerrita e canagliesca se l'è presa con i massoni (detto da qulla parte si tratta dei complotti giudaici-massonici-bolscevici e talvolta plutocratici...) - in stile don Pierino, che tutti sanno da anni che palpeggia i ragazzotti e li induce alle zozzonerie quando gli riesce - dopodicchè, senti senti! - il prete arrabbiato cita una inverosimile citazione attribuita a Lenin del 1928, dove il capo bolscevico avrebbe argomentato che per vincere dappertutto il comunismo doveva "pervertire" il mondo "pervertendo" la donna. Dopodicchè il prete malvagio se la prende con il lassismo dei costumi per cui con la scusa dell'igienismo, della moda, della stagione, dello sport, le donne mostrano le cosce!
> Tutto questo ha una sinistra concomitanza con quello che gran parte del clero cattolico in Spagna e non solo diceva durante la guerra civile del 36-39 e con quello che diceva, ad esempio, lo scrittore folle falangista Gimenez Caballero. Tenete presente che la versione polacca, radio Marja, appoggia spudoratamente i due gemelli folli che guidano il governo di quello sfortunato paese e usa più apertamente argomenti classici dell'antisemitismo d'epoca.
> Insomma, buone ferie d'agosto!
>
> Silverio Tomeo