Szerző: Silverio Tomeo Dátum: Címzett: social forum Tárgy: [Lecce-sf] radio Maria....
Mentre mi recavo a mare ascoltando la radio in macchina, stamattina, in questo dolce agosto, mi sono soffermato qualche minuto su radio Maria. Sono esterrefatto delle cazzate inaudite che vengono dette con aria saputa e faziosa. Chi le dice sembra in intimità con l'entità mistica e divina della vergine madre Maria, ne conosce le movenze, le apparizioni, i modi di interloquire con pastorelle, veggenti schizoidi e dissociate, umile gente del popolo, ne consosce la sematica, l'abbigliamento, insomma davvero cose dell'altro mondo, di modo e di fatto!
Stamattina, un'altra voce ancora più agguerrita e canagliesca se l'è presa con i massoni (detto da qulla parte si tratta dei complotti giudaici-massonici-bolscevici e talvolta plutocratici...) - in stile don Pierino, che tutti sanno da anni che palpeggia i ragazzotti e li induce alle zozzonerie quando gli riesce - dopodicchè, senti senti! - il prete arrabbiato cita una inverosimile citazione attribuita a Lenin del 1928, dove il capo bolscevico avrebbe argomentato che per vincere dappertutto il comunismo doveva "pervertire" il mondo "pervertendo" la donna. Dopodicchè il prete malvagio se la prende con il lassismo dei costumi per cui con la scusa dell'igienismo, della moda, della stagione, dello sport, le donne mostrano le cosce!
Tutto questo ha una sinistra concomitanza con quello che gran parte del clero cattolico in Spagna e non solo diceva durante la guerra civile del 36-39 e con quello che diceva, ad esempio, lo scrittore folle falangista Gimenez Caballero. Tenete presente che la versione polacca, radio Marja, appoggia spudoratamente i due gemelli folli che guidano il governo di quello sfortunato paese e usa più apertamente argomenti classici dell'antisemitismo d'epoca.
Insomma, buone ferie d'agosto!