Re: [hackgrid] Hackgrid talk @ hackmeeting 0xA

Author: Francesco Benincasa
To: hackgrid
Subject: Re: [hackgrid] Hackgrid talk @ hackmeeting 0xA
* Wednesday 01 August 2007, alle 13:30, dezperado scrive:
[...]
> il talk romano l'ho apprezzato perche' basato su esperienze fatte, con
> numeri, grafici e altri dati piazzati.

si potrebbe approfondire qualche aspetto della cosa, per non riproporre sempre
le stesse cose

> p.s.: avrei modo di riceverli per un'occhiata ?

li trovi sul sito di ingegneria senza frontiere bologna:

qui: http://isf.ing.unibo.it/groups/informatica/tesi
c'e' una delle tesi per esteso con la relativa presentazione in sede di
laurea,

e qui: http://isf.ing.unibo.it/groups/informatica/materiale/
i due pdf che trovi con titolo "Presentazione tesi blabla ..."
sono praticamente (credo con qualche microscopica modifica) le slides
proiettate a roma

> inoltre era stupenda la citazione su Windows come "catastrofe ambientale"...
> .. una di quelle citazioni, ( e studi ) belli da sentire all'HM!!

si potrebbe impostare un intervento che focalizzi maggiormente questo aspetto

> ..ecco si, lo ammetto: a me piace tanto l'impostazione "pro ambiente", quindi anche con
> messaggio divulgativo. mi rendo conto che non e' pienamente quello pero'
> lo scopo del progetto Hackgrid, per quello di solito taccio..

Beh diciamo che ognuno puo' dare maggiormente il senso che preferisce, ma
l'aspetto di "sensibilita' ambientale", trashware (anche se questo nome e'
stato una trovata recente) e riutilizzo di hardware datato credo che abbia
sempre riguardato la comunita' hacker.

Cmq discutiamo dei vari temi da trattare nello specifico cosi' magari ci
dividiamo il lavoro.

Ciao ciao.

--
| Francesco Benincasa - http://ciccio2000.altervista.org/
| Ingegneria Senza Frontiere Bologna - http://isf.ing.unibo.it/
| Bologna Free Software Forum - http://www.bfsf.it/

****
Let us endeavor so to live that when we come to die even the undertaker will be
sorry.
        -- Mark Twain, "Pudd'nhead Wilson's Calendar"