Re: [Hackmeeting] Seminario su FIM - Fbi IMproved

Author: luca suriano
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Seminario su FIM - Fbi IMproved
* -> 00:22:03 (Thursday 12 July 2007)
* -> "dezperado" wrote:

[...]

> serve a vedere immagini nel framebuffer di Linux, quindi sfruttando le
> potenzialita' grafiche del kernel bypassando le funzionalita' di X.

[...]

> per chi ama operare dalla console puo' essere un vantaggio usare Fim, perche'
> con un programma del genere non si e' obbligati a scomodare un window
> manager magari per vedere solo un'immaginetta al volo.

Bello, ultimamente me la sto "spassando" non poco con DirectFB[1]
che come certo saprai sono librerie utilizzate per il nuovo
menu' di installazione Debian e per svariatissime altre cose
naturalmente.

> il codice sorgente estende quello di Fbi, sviluppato da un tipo chiamato
> Gerd Hoffmann (una volta si chiamava Gerd Knorr, poi si e' sposato.).

?? Ha preso il cognome del ... marito ?

[...]

> [...]
> script o per scriverci script dentro, o farci cose fantasiose.
> io lo uso abitualmente per vederci i file .pdf,etc.. , tramite uno script.
>
> -- [quindi?]
>
> e' abbastanza testato nell'uso, ma una chiavica nella compilazione (build).
> se a qualcuno garba l'idea che c'e' dietro Fim, darebbe a me un aiuto
> immenso anche solo compilandolo sul suo Linux box e mandandomi i log di
> compilazione (eventualmente fallita) con le generalita' della sua distro
> ( le info su tutto sono sul sito, ma io sono felice di aiutare di dare

[...]

E' destino, faccio molto spesso dei test piu' che altro sulle mini-iso-gtk PPC
Debian, cio' che mi chiedono ma il campo e' questo, quindi ho gia' l'abitudine
ad inviare report e quant'altro; ad ogni modo, sono molto interessato alla faccenda,
mi organizzo e ci sentiamo in pvt se per te va bene, ok ?

Aloha

[1] http://www.directfb.org/

--
luca