Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?
Elettrico wrote:

> non credo vi siano problemi a trovare pIII, perchè se vuoi fare i
> giochini sperimentali va bene anche un pII, se vuoi offrire un servizio
> stabile serve un qualcosa di stabile e serio che non rischi di crollare
> sotto il peso della ram ciucciata.

sotto c'e' un esempio di un p3 500 che suona tutti i gg, prima suonava
con un p2 mmx con 182 mb di ram e andava uguale.

load average: 0.37

1.2 1.1 16:53 0:03 mplayer -cache-min 99 -ao oss:/dev/dsp1
/home/shared/192.168.10.20-somaro/ORA_list/iPorci_bobobologn

0.0 2.3 Jun07 apache
0.0 2.1 Jun07 apache
0.0 2.3 Jun07 apache
25.9 1.0 Jun07 darkice -c /etc/somad/darkice.cfg

xm24@ora:~$ cat /proc/meminfo
MemTotal:       257020 kB
MemFree:          4100 kB
Buffers:         19680 kB
Cached:         184640 kB
SwapCached:          0 kB
Active:          30956 kB
Inactive:       186624 kB

xm24@ora:~$ cat /proc/cpuinfo
model name      : Pentium III (Katmai)
stepping        : 3
cpu MHz         : 498.875
cache size      : 512 KB

e come puoi vedere chi ciuccia memoriae' un pelo mplayer che streamma e
prende roba in samba da un altro pc in rete e darkice l'abusivo.
pur avendo 3 figli di apache attivi, che non servono su una macchina al
hm (li' i tizi non erano capace a lavorare su soma ed e' stato fatto un
interfaccia sfiga in php per soma). come puoi vedere la macchina e'
ultra scarica.

la macchina e' accesa dal 7 giugno perche' stata spostata fisicamente da
un posto ad un altro per trasmettere in diretta cose sul g8, mplayer e'
stato avviato da poco perche' e' partito su altro pezzo un altro mplayer.

> no, voglio dire "idem come sopra". puoi fare un webserver anche con un
> pentium II e 32 mega di ram, MA se stai pensando di fare un webserver di
> hackmeeting dove ci si collegheranno tutti quelli che non possono venire
> ad hm per vedere cose varie allora forse non è il caso.

e' un po diverso, un webserver tende puo' dover aumentare il proprio
carico mentre una macchina che streamma no. fa quello e basta, non
aumenta non diminuisce.

> lo streaming di radio blackout è tenuto in piedi da un pc che fa solo
> quello e il cui load average è sempre intorno allo 0.30. poteva anche
> essere diversamente, ma il senso è che hai bisogno di un sistema che
> possa reggere un qualsiasi sovraccarico e anche il software scritto col
> culo che si mangia un mega di ram al giorno.

mentre il server di streaming c'e gia' fuori, non mettiamoci a fare cose
inutili, gia' saremo fortunati se avremo 3 pc funzionanti. non perche'
non si trovano ma perche' poi la gente parla e basta (non fa niente. il
sito aspetta ancora seminari dall'anno scorso) e non mi riferisco in
nessuno in particolare e _NESSUNO_ si deve sentire offeso perche' puo'
essere benissimo che non abbia voglia in quel momento per cazzi di
motivi suoi.

p.s. elettrico tanto lo sai che io e te la pensiamo ai 2 antitesi :) io
ti ano uguale spero anche tu.