Re: [Cm-milano] ciclonudista

Author: ajorn acharya
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] ciclonudista
Alex Foti ha scritto:
> nn pensi che la scarsa affluenza balneare sia dovuta anche al fatto
> che pochi giorni prima c'era stato il picchetto ciclico davanti a
> palazzo marino? e poi la fuga dalla canicola milanese per chi ci ha la
> seconda casa sua o di altri... Però il fenomeno che descrivi è reale.
> Soluzioni? nn ne ho a parte forse battere su pink e giardinaggio;)
> Oppure legarsi di più alle vertenze cittadine, oggi c'è volturno ieri
> quello morto di canne in verità di crack ma nn importa è una buona
> scusa per i nas, nn so legare la protesta veloruzionaria oltre che al
> [...]

si alex puo' essere tutto, in inverno fa freddo e poi c'e' un sacco di
gente precaria che ha turni assurdi e quindi magari sia il giovedi' che
il sabato lavora, in estate succede invece che le stesse persone
precarie e quindi senza soldi riescono ad accedere a case al mare e non
sono piu' vincolate dai turni asfissianti, anzi e' milano che lo diventa
e quindi via, verso mare montagna collina campagna.
ma che ne so :)
cmq non credo che palazzo marino abbia tolto numeri a sabato, anche
perche' come tu ben sai a volte, l'essere in movimento crea movimento,
ci sono cicli di lotte che ce lo insegnano, che c'e' il corteo poi le
assemblee e poi altri cortei, finche' la gente poi si ferma, pero' e'
spesso facile che nel momento in cui sei in mobilitazione ti fai pure
2-3 masse alla settimana. non so. io in realta' ho 2 esempi contrari a
quello che dici, un tizio che non veniva in massa da un po' di tempo e
che ho visto a palazzo marino e poi sabato. e un altro che ha visto al
politecnico una foto o il salvagente ed e' venuto sabato.
per quanto riguarda le altre vertenze cittadine, bah, non e'
semplicissimo organizzarle, a me sembra che manchi anche un nucleo
attivo-socializzante che si muove e fa le cose, da quello che riesco a
scorgere io in massa c'e' un nucleo convintissimo di ciclobby che si fa
la massa pure sotto la pioggia, e poi un tournover bello massiccio e la
gente come l'intercetti?
poi c'e' stata l'esperienza dei circhi precari, con successi alterni, ma
che almeno numericamente erano consistenti, pero' davvero erano altri
momenti, alla 50ina si arrivava agili...oddio agili agili no, perche' la
si preparava almeno un mese prima facendo girare voce e nei soliti modi,
pero' era fattibile, ora sinceramente non so, pare proprio di no.