Re: [Hackmeeting] (senza oggetto ed e' meglio che sia cosi')

Author: Alessio L R Pennasilico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] (senza oggetto ed e' meglio che sia cosi')
Appurato che l'ironia non puo' essere utilizzata su questa lista,
visto che sembra assolutamente indispensabile prendersi sempre e
comunque sul serio, facciamolo, magari serve a qualcosa ...

On Jun 2, 2007, at 1:28 PM, P@sKy wrote:

> mayhem,
> a te rispondo solo che tu realmente non hai mai avuto a che fare
> con le
> merde nere, meglio per te, molto meglio,

abito a verona, che, hem... non mi sembra di certo una città di
sinistra, quindi forse ci ho avuto molto più a che fare di quanto tu
non creda ...
giusto per fare il punto della situazione: il ns nuovo sindaco,
eletto con oltre il 60% delle preferenze (no ballottaggio) ha
proposto di dividere in due gli autobus, davanti i veronesi, dietro
gli altri. e molte piu' persone di quanto tu creda condividono questa
idea e la trovano ragionevole.

> altrimenti, e te lo posso assicurare, ne parleresti con altri
> toni ed avresti piu' rispetto verso chi fa dell'antifascismo militante
> il suo stile di vita e
> mette all'asta il suo culo tenendo presente che basta solo
> "frequentare"
> un centro
> sociale per subire le "attenzioni" con vari oggetti (catene, bastoni,
> lame, etc)

P@sky, scusami, ma mi hai rotto il cazzo.
vivo in una città fascista, professo idee non proprio a loro consone,
sono andato in diverse occasioni anche nel centro sociale che abbiamo
qui a verona (ci andavo molto più spesso nei due posti occupati
precedentemente, lo ammetto...) eppure non ho mai avuto un problema.
visto che mi parli di antifascismo militante vai a rovereto a fare il
mio nome agli amici della bauhaus (o a quelli della digos locale, ti
saprebbero dire le stesse cose, visto che mi aspettavano sotto casa
con la punto amaranto ogni cazzo di sera... ).
non ho avuto problemi nemmeno quando ho fatto denuncia contro la sede
di forza nuova perche' esponevano simboli a mio parere vietati dalla
legge...
(cfr. http://alicesu.blog.kataweb.it/photos/uncategorized/
croce20celtica.gif)

fortunato? tollerante? codardo? intelligente? non lo so.
disposto al dialogo con le persone che sono in grado di avere una
idea e scostante con le persone stupide? forse.

sai cosa odio delle forme di totalitarismo, fascismo compreso?
l'impossibilità di poter gestire la mia liberta'.
e se questa limitazione mi viene da un "compagno" (uso il tuo
vocabolario cosi' puoi cercare di capire a cosa mi riferisco) mi e'
persino piu' odioso che non quando arriva da qualcuno che afferma di
appartenere da una ideologia che lo prevede.

Vuoi che te lo dica? il tuo atteggiamento pancate a destra e sinistra
mi ricorda molto l'atteggiamento tipico delle persone che denigri, la
tua intransigenza, la tua chiusura mentale, il tuo despotismo ed il
tuo elitarismo... li trovo solo nelle persone che usualmente disprezzo.

probabilmente tu mi avresti risposto di "lavarmi la bocca con il
sapone prima di parlare di certe cose". io ti rispondo con il
dialogo. perchè quello sciacquare la bocca con il sapone mi richiama
troppo velocemente alla mente l'olio di ricino.

sai perche' ti rispondo? sai perche' ancora mi "degno" di rispondere
alle tue email?
per gli altri.
per le persone che credono che tutelare la liberta' di tutti si possa
fare anche in altro modo, per le persone che sono affascinate dai
tanti libri che hai letto, ma tutti scritti da persone che pensano la
stessa cosa allo stesso modo.
Non ho mai neppure per un istante creduto che tra me e te ci potesse
essere uno scambio di opinioni. sai perche'?

> merde nere, quindi prima di parlare usa la testa e cerca di avere
> molto rispetto verso l'antifascismo, se ora puoi permetterti di
> dire tutte le stronzate di questo mondo in piena liberta' e' grazie
> a chi ha dato la sua vita per te, e' grazie a chi aveva un ideale
> molto forte ed ha fatto seguire al suo pensiero le azioni, si
> chiama "coerenza"

per la coerenza, malattia mortale dell'intelletto da secoli.
perdonami, sono una merda, ma io concepisco l'idea di potermi
sbagliare, di potermi mettere in discussione, di poter cambiare idea,
se serve anche di prendermi in giro.

le persone che non sanno scherzare su se stesse sono pericolose o
stupide, secondo la mia modesta esperienza ;P

tu pensa che dall'appendere manifesti "alternativi" la notte sono
passato al nemico.
sono uno sporco capitalista che ha fondato una azienda.
e sono un coglione, perche' credo che aiuti di piu' dare da lavorare
a piu' di 20 persone assumendole con un contratto a tempo
indeterminato (13esima e 14esima, ferie e malattie, contributi), con
uno stipendio equo, una gestione amichevole e tutti i benefit che
ritenevo adeguati (prima che cambiassero la finanziaria chiunque
lavorasse in azienda da piu' di 6 mesi aveva una auto aziendale
scelta da se con un budget tra i 20 ed i 30K...).
anziche' chiamare un interinale nuovo ogni sei mesi. anziche' tirare
i bulloni davanti alla fiat o bruciare i mc donald ...

pensa che credo ancora di dovere essere il primo a fare le cose, ad
impegnarmi per migliorare quel che mi circonda, facendo, ascoltando.
si anche chi mi sta antipatico. anche chi dice cose diverse da me, ha
meno esperienza di me, e' piu' giovane di me.
io li ascolto (e spesso mi rompo le palle, lo ammetto). ma per ogni
idea sensata a mio parere che posso condividere con un'altra persona
secondo me ho raggiunto un obiettivo.
non do le pancate a chi condivide di dividere gli autobus. ma parlo
di nelson mandela. e qualcuno si rende conto che forse si e' lasciato
ingannare da facili slogan.
e purtroppo io credo sia meglio questo, che prendere a sberle la gente.

buonismo? magari secondo te si, pace, ad oggi non mi hai mostrato un
metodo migliore per cambiare le cose (cambiarle, non parlare di
cambiarle...)

> [...]
> sputando sopra, la storia e' ciclica, qualche volta leggete
> qualcos'altro oltre i fumetti (che leggo anch'io), l'antifascismo
> si vive quotidianamente fa parte intera della vita, quindi ora ti
> invito pensare sulle cose che ho scritto, altrmimenti ora, tu come
> tanti altri "buonisti" o "qualunquisti" che amano fare ammucchiate
> di colori (neri, rossi, e la minchia fritta), eri ancora sotto il
> fascismo (con il tuo bel duce e tutti i deliri del ventennio) che
> non e' morto di morte naturale, c'e' stata una guerra di
> liberazione, ci sono stati i partigiani di cui molti sono stati

meno male che quella guerra, quella rivolta, e purtroppo quei morti
ci sono stati. nessuno li vuole negare, o almeno non io.
questo mi permette di poter parlare quasi liberamente oggi. e non
vedo perche' tu, nel nome degli eroi che decanti, voglia proprio
togliermi le liberta' che loro hanno voluto donarmi.

Permettimi, mi concedo il lusso di valutare le persone e non le
divise (da sbirro, punk, nazi o alternativo che siano)

io, quel che tu chiami fascismo, ma io chiamo intolleranza, omofobia,
xenofobia, delirio di onnipotenza, violenza, soppressione delle
liberta' altrui (da qualunque parte venga) mi riservo di combatterlo
in un altro modo.
mi permetto di spiegare alle persone che non devono rinunciare alla
loro liberta'. non prendo a pancate nessuno.
se accadono cose che stimo riprovevoli cerco una soluzione adatta,
non pacifica, ma che massimizzi il risultato a fronte del minimizzare
l'impegno (cosi' tante cose ci sono da fare che piu' riesco a farne
nel modo migliore, meglio e').

vuoi un esempio?

perche' per la parata dei nazi a verona tu proporresti un
controcorteo armato per fermarli, mentre la mia idea e' disseminare
il percorso di valigie vuote?
l'antiterrorismo esiste. lasciamo che vengano bloccati per fare
brillare una valigia ... e poi rivendichiamo la cosa il giorno dopo.

ma so che non ritieni questo sufficientemente simbolico.

scusami, ma ne ho proprio i coglioni pieni della gente che qui parla
di sbirri bastardi e sulle scalinate del buridda a genova sento
commentare "ti ricordi che bello quando lanciavamo tutti i
sampietrini contro gli sbirri" o "che figata quando ci inseguivano
per bolzaneto ... ti ricordi gli elicotteri?" (no, non mi riferisco a
te, ma a persone che qui dentro si sono atteggiati spesso a difensori
della liberta' civile).

> un P@sKy troppo basito e vecchio per resistere alle vostre
> stronzate..... :(((

un mayhem preoccupato che la gente ti possa credere e continua a
proporre, oramai stanco, un punto di vista alternativo ....
ps: spero con tutto il cuore che l'unica risposta a questa mail venga
da asbesto e sia un enorme prot ;P
--
Alessio L.R. Pennasilico - Security Evangelist - Alba S.T. s.r.l.
Phone +39 045 6152498 - Fax +39 045 6172490 - sip:252@???