Re: [Cm-milano] multe ciclisti

Author: ajorn acharya
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] multe ciclisti
Davide Del Vecchio ha scritto:

> Premetto che secondo me questa mossa della "tolleranza zero" per il
> "marciapiede ciclabile" sia l'ennesima proposta che denota piu` una
> strategia del "dialogo zero" che altro (forse la Moratti si dovrebbe
> chiedere perche` i cittadini sconfinano sul marciapiede).
>
> Nonostante la premessa, e i diktat assurdi di Belli Capelli, io NON vado
> mai sui marciapiedi, per il semplice fatto che spesso si rischia di far
> male a qualche pedone (pensante ad un bambino che esce di fretta da un
> portone).
>
> Quelle rare volte che invece mi e` capitato, ho preferito:

> [...]

grosso modo, faccio anch'io cosi'...
mi sembra pero' che abbiamo pure un attengiamento un po' troppo
auto-flagellatorio nei nostri confronti.
mi spiego...mi dite dove cazzo vedete tutti questi ciclisti che fanno le
penne sui marciapiedi??? io francamente non ne vedo.

il problema che qua a milano, ma tragicamente la guerra sta diventando
tutti contro tutti in tutta italia. si sta insinuando il germe marcio
dell'intolleranza.

i rom, i cinesi, gli extracomunitari, i ricchioni (perche' li chiamano
cosi') che si vogliono legalmente unire. etc.etc. non continuo che vado
fuori tema.

allora, io l'ho gia' detto, sono un ciclista che ogni tanto va su quei
cazzo di marciapiedi, spesso scendo pure e mi porto la bici a mano...e
cmq sono OBBLIGATO ad andarci, e la violenza come dicevano i provos sta
da tutt'altra parte, sta nell'auto-crazia di sta cazzo di citta'...

perche' io vado sui marciapiedi, o sulle circonvallazioni dove ci sono
dei marciapiedi che nessuno usa e sono grandi come una
portaerei...oppure in quelle zone che hanno pave' e che bel
pave'...binari del tram, camioncini in doppia fila etc etc

quindi davvero, non cerchiamo il ciclista che gioca a fare il bowling
sul marciapiede, perche' non esistono, portateme uno che voglio vederlo